Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Kaunertaler Gletscher (Ghiacciaio del Kaunertal)
Nel Kaunertal si attribuisce grande importanza al turismo sostenibile. L'obiettivo del Ghiacciaio del Kaunertal è creare un comprensorio sciistico energeticamente autonomo con energie rinnovabili e un'area ricreativa sostenibile. La nuova Weißseejochbahn produrrà il 40% del fabbisogno energetico tramite un impianto fotovoltaico. Il resto dell'energia proviene da elettricità pulita generata dall'acqua. L'azionamento diretto è più efficiente. Il loden locale sui sedili sostituisce il riscaldamento dei sedili. L'area sciistica del ghiacciaio è inoltre facilmente raggiungibile con lo skibus gratuito. Per preservare il ghiacciaio, questo viene parzialmente coperto. La gastronomia punta su prodotti regionali e i rifiuti vengono accuratamente separati.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria di Landeck-Zams si trova a circa 50 km di distanza. Autobus collegano la valle Kaunertal e il Ghiacciaio Kaunertaler. - Skibus
- Autobus di linea
- Autobus skibus gratuiti circolano da Prutz passando per Feichten fino al Ghiacciaio del Kaunertal. In questo modo tutta la valle del Kaunertal è collegata con l'autobus.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

