Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Kitzsteinhorn/Maiskogel - Kaprun
Il Parco Nazionale degli Alti Tauri è partner dell’area sciistica Kitzsteinhorn/Maiskogel. Per proteggere questa regione alpina di vacanza e tempo libero, sono state adottate misure pionieristiche per la tutela dell’ambiente, come ad esempio l’approvvigionamento energetico e idrico tramite la centrale combinata di pompaggio e produzione di energia Grubbach (utilizzata come centrale idroelettrica in estate, mentre in inverno l’acqua viene pompata verso l’alto), l’uso di collettori solari, la rinaturalizzazione delle superfici delle piste e delle aree prive di vegetazione, la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti. In generale, al Kitzsteinhorn e al Maiskogel si presta la massima attenzione a un utilizzo responsabile e sostenibile della natura e delle sue risorse. Si punta su impianti moderni ed efficienti e si rispettano le zone di protezione per boschi e fauna selvatica. Gli appassionati di sport invernali vengono inoltre incoraggiati a utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.
Prima azienda funiviaria austriaca certificata secondo ISO 9001 (per la gestione della qualità) e 14001 (per la gestione ambientale esemplare) in tutti i settori aziendali. Ha inoltre ricevuto il pro natura - pro ski AWARD 2011. Nel 2015, le Gletscherbahnen Kaprun sono state inoltre certificate secondo la norma ISO 50001 per la gestione dell’energia.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria di Zell am See si trova a circa 7 km dalla stazione a valle dell’area sciistica di Kaprun. Dalla stazione ci sono collegamenti regolari per Kaprun e per la MK Maiskogelbahn. Con la Pinzgauer Lokalbahn si può arrivare gratuitamente, con lo skipass, fino alla stazione Fürth-Kaprun, da dove si prosegue con lo skibus. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- Una fitta rete di autobus collega l’area sciistica con le località di Kaprun e Zell am See – l’utilizzo è gratuito con skipass e attrezzatura da sci. Con uno skipass valido si può utilizzare gratuitamente anche la Pinzgauer Lokalbahn per l’arrivo e la partenza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

