USA
  • Loveland
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • USA
    • Colorado
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati Federati

Conclusioni Loveland

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Loveland

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Loveland

Vantaggi:

Splendido panorama, ampie discese in neve fresca, lunga stagione sciistica

Svantaggi:

In parte, nessuna barra di sicurezza sugli impianti di risalita, nessun impianto con cupole di protezione, nessuna possibilità di pernottamento, Loveland Valley e Loveland Basin non sono collegati tramite piste

Descrizione Loveland

Proprio davanti al tunnel Eisenhower si trova il comprensorio sciistico Loveland. Uscendo dalla Highway 70 all’uscita 216, si raggiunge prima il Loveland Valley, dove si trovano una seggiovia quadrupla e una seggiovia doppia con piste per lo più facili. Circa un miglio più avanti si trovano i parcheggi e gli impianti di risalita del Loveland Basin. Valley e Basin sono collegati da una seggiovia doppia. Nel Loveland Basin si trovano discese di tutti i livelli di difficoltà: due seggiovie triple partono direttamente dai parcheggi, una (Chair 1) sale fino al Rock House e l’altra (Chair 2) al Ptarmigan Roost. Dal Rock House partono discese molto difficili sotto la seggiovia tripla che riportano al Basin, ma anche discese di media e facile difficoltà che portano alla seggiovia doppia Chair 6, alla stazione intermedia della Chair 2 e proseguono fino alla seggiovia quadrupla The Ridge Chair 9. The Ridge è stata la seggiovia quadrupla più alta del mondo fino al 2005 e arriva fino a 3871 m. Da qui si gode di una splendida vista sul comprensorio sciistico e si può persino vedere fino a Keystone e Breckenridge. La discesa non è una pista battuta, ma un’area sciistica libera con ampi pendii di neve fresca da godere.

Prima di raggiungere la stazione a valle Basin, sulla sinistra la seggiovia tripla Chair 4 porta a discese di media e alta difficoltà e si può passare dalla stazione intermedia o dalla stazione a monte dell’impianto alla seggiovia quadrupla Zip Basin (Chair 8). Su questo impianto, nella parte superiore si trovano pendii e piste senza alberi, che poi nella parte inferiore attraversano radure nel bosco e riportano alla seggiovia quadrupla. La stazione a valle Basin si raggiunge sia tramite la pista difficile "The Face" e un piccolo tunnel sotto la Highway 70, sia tramite discese di media difficoltà passando di nuovo vicino alla Chair 4. Molto consigliata è anche la discesa "West Ropes" attraverso il bosco che riporta ai parcheggi – non adatta ai principianti! Il comprensorio sciistico, di dimensioni medio-piccole, offre discese di tutti i livelli di difficoltà e molto spazio per lo sci fuoripista. Per una pausa ci sono lodge solo presso le due stazioni a valle. Non ci sono possibilità di pernottamento nel comprensorio sciistico.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve