Mike Wiegele - una delle aree di heliski più moderne al mondo. Blue River, un piccolo e tranquillo villaggio nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, si trova a circa due ore di auto da Kamloops, BC o Jasper, AB. Qui gli ospiti possono trascorrere una vacanza indimenticabile in chalet diMike Wiegele - una delle aree di heliski più moderne al mondo. Blue River, un piccolo e tranquillo villaggio nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, si trova a circa due ore di auto da Kamloops, BC o Jasper, AB. Qui gli ospiti possono trascorrere una vacanza indimenticabile in chalet di tronchi rustici, lussuosi e molto confortevoli. Prima di salire in elicottero, viene fornita un'introduzione dettagliata alla procedura e vengono illustrate tutte le misure di sicurezza. Viene proiettato un filmato e viene spiegato in dettaglio l'utilizzo degli apparecchi di ricerca in valanga. La manutenzione degli elicotteri viene effettuata ogni mattina prima della partenza. L'area di decollo e manutenzione si trova a circa 3 km dal lodge. Nelle vicinanze è presente anche una pista di atterraggio per piccoli aerei. Per i gruppi normali vengono utilizzati elicotteri A-Star per 1 pilota, 1 guida e 4 passeggeri; per gruppi più numerosi vengono impiegati anche i bimotore 212 Bell, che possono trasportare 10 passeggeri, 2 guide e 1 pilota.
Gli elicotteri decollano direttamente dagli chalet intorno alle 8:30 e, a seconda delle condizioni meteorologiche e della neve, raggiungono le montagne Cariboos e Monashees. In una giornata si effettuano circa 10-15 voli verso monte e si scende sempre su pendii di neve fresca e intatta. La sicurezza è una priorità assoluta da Mike Wiegele, perciò prima del volo vengono fornite istruzioni dettagliate, spiegazione degli elicotteri e una formazione sull'utilizzo dell'apparecchio di ricerca in valanga. Vengono inoltre segnalati direttamente sul posto pericoli specifici come i tree-holes (buchi tra gli alberi) e i mushrooms (funghi di neve). La guida di heliski dimostra quanto sia profonda la neve intorno agli abeti e quanto si possa sprofondare. Anche la situazione delle valanghe viene monitorata attentamente ogni giorno e vengono scelti solo i pendii veramente sicuri. Le guide di heliski tengono un registro dettagliato della situazione delle valanghe, come dimostra una lavagna nel lodge.
Verso le 13 viene servito un pranzo rustico nello splendido scenario alpino. Ci sono panini, zuppa, tè e bevande. Dopo essersi rifocillati, l'elicottero riporta subito il gruppo in quota. Intorno alle 16:30 gli elicotteri rientrano lentamente al lodge. Ora c'è tempo per prepararsi alla cena, visitare la palestra o la vasca idromassaggio. La sera viene servita una cena di altissimo livello, con buffet di antipasti, zuppa e piatto principale. Segue un dessert e una serata rilassante al bar o davanti al camino nel lodge.
La mattina successiva si riparte subito verso le montagne appena innevate, un'esperienza davvero indimenticabile.