Germania
  • Oberaudorf - Hocheck
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Germania
    • Baviera
    • Alta Baviera
    • Chiemsee Alpenland
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Bundesländer (Stati federati della Germania)
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni Oberaudorf - Hocheck

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Oberaudorf - Hocheck

Recensione di Skiresort.it

Vista sulla valle Inntal

Conclusioni sul comprensorio sciistico Oberaudorf - Hocheck

Vantaggi:

Ottimo rapporto qualità-prezzo, adatto alle famiglie, pista da slittino certificata TÜV, panorama sulla valle dell’Inn, sicuro dalle valanghe, area sciistica notturna, possibilità di combinare sci e slittino

Svantaggi:

Nessun impianto di risalita con cupole di protezione

Descrizione Oberaudorf - Hocheck

Dopo un lungo periodo di inattività, l’area sciistica Hocheck, quasi dimenticata, è stata riaperta nel 2002. La vecchia seggiovia monoposto è stata sostituita da una moderna e potente seggiovia quadriposto. Tutte le piste sono state dotate di cannoni da neve, garantendo così neve sicura da dicembre a marzo. Nonostante i prezzi convenienti, non si risparmia su impianti moderni come battipista, cannoni da neve, sistemi di accesso e pannelli informativi presso la stazione a valle.

Dall’uscita autostradale di Oberaudorf si raggiunge la stazione a valle in circa 3 minuti. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico e quindi veloce, si può salire fino all’Hocheck passando per una stazione intermedia (aperta solo in estate). Alla stazione a monte si trova il caratteristico Gasthof Hocheck e lo skilift Idealhang, che serve una pista ampia, facile e di media difficoltà. Lungo lo skilift Südhang si può scendere direttamente a valle. Un altro skilift a piattello, il Finkenlift, è a disposizione degli sportivi sul lato destro dell’area, quando c’è abbastanza neve. La discesa a valle parte dallo skilift Südhang, segue una strada pianeggiante (Wenger Schuss) attraverso il bosco e si trasforma poi in una pista ampia, per lo più di media difficoltà, con un breve tratto ripido. Si può tornare direttamente all’ingresso della seggiovia quadriposto.

Poco sopra la stazione a valle si trova un piccolo funpark con salti e un’area pratica (completamente innevata) con 2 tappeti SunKid (uno addirittura lungo 50 m) e uno skilift a fune, oltre a diverse piste ondulate e una giostra. Qui si trova anche il grande parcheggio P4, che è stato ampliato e da cui si può accedere direttamente alla pista e all’area pratica senza dover camminare a lungo. Le piste sotto il Brünnstein, alto 1634 m, sono sempre in ottime condizioni grazie agli impianti di innevamento e ai mezzi battipista moderni. Per una pausa ci sono il Gasthof Hocheck, il Wenger Stadl sulla discesa a valle, l’AlmRausch presso la stazione a valle e, nelle vicinanze, il Wildbachstüberl e l’Ochsenwirt.

Una pista da slittino lunga 3 km e illuminata conduce dalla stazione a monte fino a Oberaudorf. Un divertimento di giorno e di notte... Per lo sci notturno sono aperti la seggiovia quadriposto, lo skilift Idealhang e, se necessario, lo skilift Südhang. La pista illuminata misura quindi 3 km dalla stazione a monte fino a quella a valle ed è la pista da sci notturna più lunga della Germania. Dopo lo sci o lo snowboard, si può concludere la giornata con un accogliente après-ski presso l’AlmRausch alla stazione a valle. L’area sciistica e per slittino è anche molto adatta per gite aziendali o scuole.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve