Vantaggi:
Ottimo rapporto qualità-prezzo, adatto alle famiglie, pista da slittino certificata TÜV, panorama sulla valle dell’Inn, sicuro dalle valanghe, area sciistica notturna, possibilità di combinare sci e slittinoSvantaggi:
Nessun impianto di risalita con cupole di protezioneDescrizione Oberaudorf - Hocheck
Dopo un lungo periodo di inattività, l’area sciistica Hocheck, quasi dimenticata, è stata riaperta nel 2002. La vecchia seggiovia monoposto è stata sostituita da una moderna e potente seggiovia quadriposto. Tutte le piste sono state dotate di cannoni da neve, garantendo così neve sicura da dicembre a marzo. Nonostante i prezzi convenienti, non si risparmia su impianti moderni come battipista, cannoni da neve, sistemi di accesso e pannelli informativi presso la stazione a valle.
Dall’uscita autostradale di Oberaudorf si raggiunge la stazione a valle in circa 3 minuti. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico e quindi veloce, si può salire fino all’Hocheck passando per una stazione intermedia (aperta solo in estate). Alla stazione a monte si trova il caratteristico Gasthof Hocheck e lo skilift Idealhang, che serve una pista ampia, facile e di media difficoltà. Lungo lo skilift Südhang si può scendere direttamente a valle. Un altro skilift a piattello, il Finkenlift, è a disposizione degli sportivi sul lato destro dell’area, quando c’è abbastanza neve. La discesa a valle parte dallo skilift Südhang, segue una strada pianeggiante (Wenger Schuss) attraverso il bosco e si trasforma poi in una pista ampia, per lo più di media difficoltà, con un breve tratto ripido. Si può tornare direttamente all’ingresso della seggiovia quadriposto.
Poco sopra la stazione a valle si trova un piccolo funpark con salti e un’area pratica (completamente innevata) con 2 tappeti SunKid (uno addirittura lungo 50 m) e uno skilift a fune, oltre a diverse piste ondulate e una giostra. Qui si trova anche il grande parcheggio P4, che è stato ampliato e da cui si può accedere direttamente alla pista e all’area pratica senza dover camminare a lungo. Le piste sotto il Brünnstein, alto 1634 m, sono sempre in ottime condizioni grazie agli impianti di innevamento e ai mezzi battipista moderni. Per una pausa ci sono il Gasthof Hocheck, il Wenger Stadl sulla discesa a valle, l’AlmRausch presso la stazione a valle e, nelle vicinanze, il Wildbachstüberl e l’Ochsenwirt.
Una pista da slittino lunga 3 km e illuminata conduce dalla stazione a monte fino a Oberaudorf. Un divertimento di giorno e di notte... Per lo sci notturno sono aperti la seggiovia quadriposto, lo skilift Idealhang e, se necessario, lo skilift Südhang. La pista illuminata misura quindi 3 km dalla stazione a monte fino a quella a valle ed è la pista da sci notturna più lunga della Germania. Dopo lo sci o lo snowboard, si può concludere la giornata con un accogliente après-ski presso l’AlmRausch alla stazione a valle. L’area sciistica e per slittino è anche molto adatta per gite aziendali o scuole.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
