Vantaggi:
Adatto alle famiglie, moderne funivie, splendida vista dall'Ochsenkopf sul FichtelgebirgeSvantaggi:
Tariffe di parcheggio alla stazione a valle Ochsenkopf Nord, nei fine settimana e nei giorni festivi possibili tempi di attesa, skipass separati necessari per il LattaliftDescrizione Ochsenkopf
Il Fichtelgebirge si trova nella Franconia settentrionale, tra Bayreuth, Hof e Marktredwitz, e offre numerose possibilità per gli sport invernali grazie alle sue dolci colline. Vicino allo Schneeberg (1053 m), la montagna più alta del Fichtelgebirge, si trova l’Ochsenkopf, alto 1024 m, incastonato tra i paesi di Bischofsgrün (650 m) e Fleckl. È facilmente riconoscibile grazie all’antenna radio sulla sua cima.
Da Bischofsgrün parte la moderna cabinovia da 10 posti Ochsenkopf Nord, che attraversa per circa 2 km una fitta foresta fino a raggiungere la vetta dell’Ochsenkopf a 1024 m. Qui arriva anche la cabinovia da 10 posti Ochsenkopf Süd, lunga quasi 2 km, che parte da Fleckl.
La discesa sud molto facile verso Fleckl, così come la discesa nord, si snoda attraverso una radura nel bosco, parallela alle cabinovie. Nella parte inferiore è necessario spingersi un po’ con i bastoncini. Per raggiungere la bella discesa nord bisogna affrontare una breve salita dalla stazione a monte dell’Ochsenkopf, per poi poter scendere lungo la pista nel bosco, lunga 2,5 km e per lo più facile, fino a Bischofsgrün. Per i principianti ci sono degli skilift di esercitazione sia all’Ochsenkopf Nord che Sud.
Vicino alla stazione a valle di Bischofsgrün funziona ancora lo skilift Latte e c’è un trampolino per il salto con gli sci, aperto anche d’estate (trampolino con materassino).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
