Vantaggi:
Grande dislivello, discese di tutti i livelli di difficoltà, lunghe discese, bowls con discese estreme per esperti, comprensorio sciistico con neve garantita, ideale per principianti e famiglie, fantastici snowpark, villaggio accogliente con alloggi invitanti, Panorama Spring Pools, panorama mozzafiatoSvantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole di protezioneDescrizione Panorama
Da Invermere si sale in circa 30 minuti fino all’area sciistica di Panorama. All’ingresso del paese sono disponibili numerosi parcheggi e da lì si può prendere la Village Gondola, una sorta di cabriolet, che porta direttamente agli impianti di risalita.
Se si soggiorna in uno dei lodge del Panorama Village, si effettua il check-in centrale e si guida fino al lodge, parcheggiando poi nel garage sotterraneo. Intorno al Panorama Mountain Village si trovano la seggiovia Discovery Quad a quattro posti, il tappeto Little Ripper Carpet, il tappeto Red Carpet, lo skilift Silver Platter e la seggiovia Toby Creek a due posti, particolarmente adatti ai principianti.
Con la seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico Mile 1 Quad e successivamente con la seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico Champagne Express si sale verso la vetta. Dalla stazione a monte della Champagne Express si può raggiungere tramite una pista di collegamento la seggiovia a quattro posti Summit Quad, la Extreme Dream Zone oppure, attraverso discese di tutti i livelli di difficoltà tra ampie radure boschive, tornare al Panorama Village o alla seggiovia a tre posti Sunbird, che termina poco sopra la stazione a valle della Champagne Express.
Sono particolarmente consigliate le discese attraverso la Sun Bowl, dove si trova tutto ciò che il cuore desidera: sole, gobbe, discese tra gli alberi, piste facili e difficili. Prendendo la seggiovia a quattro posti Summit Quad si raggiunge il punto più alto dell’area sciistica (2365 m) e si gode di una splendida vista sul panorama montano. Dalla vetta si accede tramite la Outback Ridge alle difficili discese della Taynton Bowl, ci si può lanciare direttamente nelle impegnative discese della Extreme Dream Zone oppure, tramite la pista View of 1000 Peaks, raggiungere altri “gladed runs” (piste tra boschi diradati) e infine tornare al Panorama Village.
Nel paese stesso ci sono accoglienti ristoranti e bar e non si dovrebbe assolutamente perdere un bagno nelle Panorama Spring Pools, dove ci si può rilassare e godere l’acqua calda dopo una giornata intensa sugli sci.
Chi cerca il massimo dell’adrenalina può prenotare una giornata di heliski con RK Heliskiing. Gli elicotteri partono direttamente dal Panorama Mountain Village.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
