Australia
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati e territori

Conclusioni Perisher

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Perisher

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Perisher

Vantaggi:

Il più grande comprensorio sciistico dell'Australia, perfetto per principianti, ideale per famiglie e bambini, fantastici snowpark, comodo accesso con la Skitube da Bullocks Flat, parcheggi gratuiti e nessuna tassa d'ingresso al parco nazionale a Bullocks Flat.

Svantaggi:

Tariffa d'ingresso per auto nel Parco Nazionale Kosciuszko, supplemento per la Skitube da Bullocks Flat, nessun portascì nella Skitube, nessuna seggiovia con cupole di protezione, divieto di parcheggio notturno a Perisher Valley e Smiggin Holes

Descrizione Perisher

Per risparmiare la strada di montagna e la tassa d’ingresso al parco di 29 AU$ (dato aggiornato al 2023), si può prendere la Skitube da Bullocks Flat (acquistabile come supplemento allo skipass) e viaggiare attraverso un tunnel lungo 6,3 km fino a Perisher Valley. Da qui sono solo pochi passi agli impianti di risalita e alla prima seggiovia otto posti dell’emisfero sud. La Skitube prosegue poi sottoterra fino a Blue Cow.

Qui si scende e si può subito iniziare a sciare. Una pista facile porta giù fino al Summit Quad sul Mt. Blue Cow. Qui in alto iniziano discese di media e alta difficoltà. Con la seggiovia Terminal Quad Chair si torna al Blue Cow Skitube Terminal. Da qui si può anche scivolare su una pista di collegamento fino a Guthega.

A Guthega sono in funzione una seggiovia quadrupla, una doppia e alcuni skilift. Le discese sono di media difficoltà. Dalla stazione a monte della seggiovia Freedom Quad Chair si può tornare a Blue Cow.

Per raggiungere la seggiovia quadrupla ad agganciamento automatico Pleasent Valley si scende su piste facili. Dalla stazione a monte di questo impianto si può, tramite le piste Double Trouble (solo per esperti), tornare a Guthega oppure passare sul versante di Perisher Valley fino alla seggiovia doppia Pretty Valley su piste facili. Dalla stazione a monte si scende su piste di media e facile difficoltà verso Perisher Valley. Qui sono in funzione una dozzina di skilift, oltre alla seggiovia otto posti ad agganciamento automatico Village 8 Express per principianti e qui parte anche la seggiovia quadrupla ad agganciamento automatico Persiher Quad Express verso il Back Perisher Mountain a 2014 m. Qui in alto ci sono molte possibilità per continuare la giornata sugli sci.

Si può tornare a Blue Cow, scendere a Perisher oppure raggiungere la seggiovia doppia più alta d’Australia, sul Mt. Perisher fino a 2034 m. Questa seggiovia doppia è affiancata da una seggiovia tripla che arriva poco sotto la vetta.

Inoltre, qui si trovano anche altri skilift. Discese di media e alta difficoltà portano a valle. La seggiovia Leichhardt Quad Chair o lo skilift Happy Valley riportano poi sulle piste facili del Perisher Valley/Front Valley.

Per tornare con la Skitube al parcheggio di Bullocks Flat si può salire direttamente qui oppure, se si ha ancora tempo, risalire con la Persiher Quad Express e poi scendere a Blue Cow per prendere qui la Skitube.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve