Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Plan de Corones (Kronplatz)
In tutto il comprensorio sciistico di Plan de Corones sono a disposizione accoglienti rifugi dove fermarsi. Vengono servite principalmente specialità tipiche altoatesine. I rifugi sono distribuiti uniformemente nell’area sciistica. Qui ce n’è per tutti i gusti.
40 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
CoroneS
Sulla cima del Plan de Corones a 2.275 m
La CoroneS Hütte offre un eccellente ristorante al primo piano. I piatti sono preparati con tanto amore e con prodotti locali. Si trova di tutto, dalla pasta ai piatti esotici. Un buon vino completa il pasto. Prima di scendere a valle, qui si può fare una sosta per l'après-ski allo Schirm.
Spaces
Poco sopra la stazione a valle Col Toron a San Vigilio, a 1.500 m
Il ristorante si trova nell'hotel Spaces. La vetrata panoramica e la terrazza soleggiata offrono una vista sulle cime delle Dolomiti. Nei piatti la qualità è al primo posto.
Gassl
Alla stazione a valle a Valdaora a 1.170 m
Il Gassl è un vero consiglio nell’area sciistica di Plan de Corones. Offre ristorante, pizzeria, bar e après-ski sotto lo stesso tetto. Vengono servite specialità altoatesine e internazionali. Nel menu si trovano zuppe, pasta, insalate, bistecche e burger. Un’eccellente carta dei dessert completa l’offerta.
Ücia Picio Pré
Alla pista Pre da Peres a 1950 m
La Ücia Picio Pré è una baita accogliente con specialità ladine.
Gipfelrestaurant Cima
Sulla cima del Plan de Corones a 2.275 m
Al primo piano un ristorante vizia gli ospiti con cucina mediterranea e specialità regionali.
Suggerimento su rifugi
Oberegger Alm
Alla discesa a valle verso Valdaora a 1.530 m
Il rifugio rustico e accogliente offre specialità tipiche altoatesine. Nelle diverse stube si può gustare l’ottima cucina e riscaldarsi davanti al camino acceso. È uno dei rifugi più caratteristici del Plan de Corones.
Bivacco
Alla stazione a monte della seggiovia quadriposto Costa a 1.855 m
La baita si trova quasi sempre al sole e offre un bel bar e una terrazza soleggiata. Nelle fredde giornate invernali, la stufa in maiolica nella stube riscalda l’ambiente.
Herzlalm
Alla stazione intermedia Ried-Gipfel a 1.730 m
La Herzlalm è una grande e accogliente baita con terrazza soleggiata e vista sulle piste. C'è una zona servita e un'area self-service. Per una breve pausa si può anche prendere posto al bar.
Lorenzi Hütte
Alla stazione a monte della Lorenzibahn a 1.660 m
La Lorenzi Hütte si trova sul versante di Valdaora e offre una grande terrazza soleggiata e anche una zona coperta. Il rifugio è accogliente e arredato con grande attenzione ai dettagli. Vengono serviti ottimi piatti e buoni vini.
Graziani
Sul versante sud della vetta a 2.080 m vicino alla stazione a valle Sonne
Il rifugio Graziani offre una splendida vista sulle montagne delle Dolomiti. Vengono proposti piatti della cucina locale e internazionale. Il rifugio Graziani offre anche possibilità di pernottamento.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

