Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Postwiesen Skidorf - Neuastenberg
La Postwiese è una zona FFH (FFH sta per Fauna=fauna, Flora=flora e Habitat=habitat). I preziosi prati di montagna e le brughiere protette si sono conservati fino ad oggi anche grazie all’attività sciistica. Quello che un tempo veniva garantito dal pascolo estensivo delle pecore, ovvero il mantenimento basso degli alberi, viene oggi assicurato dai gestori dell’area sciistica. Poiché ciò è economicamente sostenibile solo con l’innevamento artificiale, l’impianto di innevamento è stato autorizzato nel 2002 nonostante lo status FFH. La costruzione è stata seguita da biologi edili; dove è stato necessario posare delle condutture, il manto vegetale è stato rimosso con cura e riposizionato dopo i lavori.
Gli skilift non sono così confortevoli, ma consumano meno energia per persona trasportata rispetto alle seggiovie.
Gli ospiti che pernottano possono utilizzare gratuitamente autobus e treni nella regione con la Sauerland-Card.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria di Winterberg si trova a 6 km di distanza (durante la stagione è disponibile un collegamento in autobus per tutti i treni in arrivo). - Skibus
- Autobus di linea
- Durante i giorni feriali circolano regolarmente autobus di linea. Nei fine settimana dal 26/12 al 3/3, lo skibus AstenExpress integra il servizio di autobus esistente e garantisce collegamenti senza interruzioni alle offerte per gli sport invernali. Parte dalla stazione di Winterberg (collegamento con tutti i treni regionali, gratuito per i possessori della Sauerland-Card, altrimenti) e raggiunge la Postwiese in 23 minuti, da Neuastenberg arriva in sette minuti al Nordhang (accesso allo Skiliftkarussell Winterberg) oppure in 15 minuti ad Altastenberg (Skikarussell).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
