Vantaggi:
Il più grande comprensorio sciistico della regione turistica di St. Englmar, ottima preparazione delle piste, accesso rapido dall'autostrada.Svantaggi:
Solo skilift, piste di collegamento tra Nordhang e Pröller II (Hinterwies)Descrizione Pröller Skidreieck (St. Englmar)
La regione sciistica di St. Englmar è composta da quattro comprensori sciistici non collegati tra loro. Il più grande di questi è il Pröller Skidreieck. Si trova a circa 4 km dal paese di St. Englmar. Da tre lati diversi, gli impianti di risalita portano sul boscoso Pröller (1048 m). Da Klinglbach, la località più vicina a St. Englmar, due skilift paralleli salgono sul Pröller, chiamati Pröller I, dove termina anche lo skilift di Hinterwies, Pröller II. Le piste presso lo skilift Pröller II sono facili, quelle presso il Pröller I di media difficoltà e qui si trova anche una pista da gara difficile.
Attraverso il Wilderersteig, una pista di collegamento, si raggiunge il Nordhanglift, lo skilift più lungo della regione con una lunghezza di 1,4 km. La discesa Nordhang è di media difficoltà e il Nordhanglift riporta gli sciatori, con una piccola curva, alla stazione a monte. Per tornare agli altri impianti di risalita bisogna percorrere l’Holzknechtweg fino a Hinterwies allo skilift Pröller II. Purtroppo qui è necessario spingersi un po’ con i bastoncini.
Presso le tre stazioni a valle degli impianti di risalita si può parcheggiare gratuitamente ovunque. Qui si trovano anche i punti di ristoro.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
