Svezia
  • Riksgränsen
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Svezia
    • Svezia Settentrionale
    • Norrbotten
    • Lapponia Svedese
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Zone
Province
Regioni turistiche

Conclusioni Riksgränsen

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Riksgränsen

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Riksgränsen

Vantaggi:

Heliski, neve molto sicura, piste ben preparate, aree freeride, splendida vista sul lago Vassijaure, sci estivo di mezz’estate, comprensorio sciistico più a nord della Svezia

Svantaggi:

Nessun impianto di risalita con cupole di protezione, nessun rifugio in vetta, nessun snowpark, nessuna halfpipe

Descrizione Riksgränsen

Direttamente al confine con la Norvegia si trova Riksgränsen, sulla strada da Kiruna a Narvik. Il piccolo paese e gli impianti di risalita si trovano tutti su territorio svedese, ma durante le discese si attraversa anche un tratto della Norvegia. Riksgränsen è molto apprezzata anche dai freerider, grazie alle fantastiche possibilità di fuoripista.

Da Riksgränsen si accede al comprensorio sciistico con la seggiovia doppia Nedre e la seggiovia tripla Övre. Sul lato delle seggiovie il sole non è così forte, quindi qui si trovano buone condizioni delle piste fino a maggio/giugno. Le discese sono di media e alta difficoltà e si possono affrontare anche alcune piste con gobbe.

Sull’altro versante, il lato soleggiato del comprensorio, il lungo skilift Nordalsliften e lo skilift a curva Vinkelliften servono splendide piste di media difficoltà su pendii privi di alberi. Una discesa molto facile porta fino a Katterjåkk, da dove si può risalire nel comprensorio con lo skilift Katterjåkkliften.

Alla stazione a valle dei due lunghi impianti sul retro del comprensorio si trova un altro skilift, il Solliften, particolarmente adatto ai principianti e che serve pendii molto facili.

Un’esperienza speciale è l’heliskiing a Riksgränsen: quando il sole è più alto si può praticare heliskiing fino a tarda sera. Gli elicotteri volano verso le cime più belle intorno a Riksgränsen. In Norvegia l’heliskiing è vietato, per questo molti norvegesi vengono in Svezia per poterlo provare. Le guide mostrano ai piccoli gruppi le discese più belle intorno a Riksgränsen. Un sogno volare in questo magnifico mondo alpino.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve