Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Rosa Khutor
Krasnaya Polyana aveva già la reputazione di essere una mecca del freeride, ben prima che a Sochi si pensasse a temi come i Giochi Olimpici. A questo contribuì non da ultimo l’attività di heliskiing avviata qui da un’azienda francese già nel secolo scorso. Una parte dell’ex area di heliskiing si trova ora all’interno dei confini di Rosa Khutor. La cima Rosa offre un terreno eccellente fuori dalle piste battute. E anche queste ultime, in parte, sono piuttosto impegnative.
- Molte aree per freeriding/sci in neve fresca
- Poche piste con gobbe/cunette
- Poche discese molto difficili, pendenti e non battute (Double Diamonds)
Tutte
| Difficili | 16 km (17 %) |
- Crazy Khutor · Lunghezza 4,6 km · Dislivello 1201 m
Direttissima dalla Rosaspitze all’area d’arrivo delle gare olimpiche di discesa libera. La sfida più grande ti aspetta subito all’inizio: un canalone stretto tra le rocce.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

