Austria
  • Rosshütte - Seefeld
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Tirolo
    • Innsbruck
    • Innsbruck-Land
    • Region Seefeld – Tirols Hochplateau
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti/Città
Regioni turistiche

Conclusioni Rosshütte - Seefeld

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Rosshütte - Seefeld

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Rosshütte - Seefeld

Vantaggi:

Veloci seggiovie esaposto, discese a valle innevate garantite, molte piste facili, grande area bambini, nessuna necessità di utilizzare skilift, grande parcheggio multipiano

Svantaggi:

Poche piste difficili, vecchia funivia a va e vieni fino al Seefelder Joch

Descrizione Rosshütte - Seefeld

Il comprensorio sciistico Rosshütte si trova direttamente sulla strada statale ed è quindi facilmente raggiungibile. Dalla stazione a valle a 1230 m, la funicolare Rosshütte porta direttamente alla Rosshütte a 1760 m. Con uno skilift e poi con la seggiovia esaposto con cupole di protezione e sedili riscaldati Rosshütten-Express (REX) si arriva anch’essi alla Rosshütte. Da qui si può salire con una cabinovia fino al Seefelder Joch a 2064 m oppure raggiungere l’Härmelekopf a 2050 m. Le discese sopra la Rosshütte si trovano su pendii privi di alberi e sono per lo più di media difficoltà, con una pista difficile. Una discesa molto facile, dove bisogna quasi spingersi un po’, e la pista sportiva di media difficoltà riportano al REX e poi fino alla stazione a valle.

Dall’Härmelekopf parte una bellissima pista di media difficoltà che scende anch’essa fino alla stazione a valle. In fondo a valle parte la seggiovia esaposto con cupole di protezione Hochangerbahn che porta fino a circa 1700 m. Scendendo poi su una pista di media difficoltà si raggiunge la Reitheralmbahn, anch’essa una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione, che serve una bellissima pista sotto l’Härmelekopf. Grazie alla Reitheralmbahn si può ora godere più rapidamente delle splendide discese sull’Härmelekopf. La facile discesa inferiore Härmele conduce dalla Hochangerbahn fino alla stazione a valle. Questa pista è illuminata per lo sci notturno. La nuova facile pista di collegamento porta da questa pista al Rosshütten-Express, così si evita di scendere fino in fondo alla stazione a valle se si vuole passare da un lato all’altro. Dopo lo sci, si può concludere piacevolmente la giornata sciistica nella Skialm.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve