Hotel Alpin Juwel
- S
Esclusivo - Individuale - Diverso · Posizione panoramica vicino alla pista
100 m dal comprensorio sciistico
Haidweg 357
5754 Hinterglemm
Austria
Tel.: +43 / 6541 / 7226
Fax: +43 / 6541 / 7226-56
email: info@alpinjuwel.at
- Wellness
- Lusso
- Famiglie
- Design
- Gourmet
- Golf
Descrizione:
Attività & piacere – che siate sciatori, snowboarder o amanti del relax, l’Alpin Juwel offre a tutti il pacchetto completo ideale per una vacanza spensierata, secondo il credo: esclusivo – individuale – diverso.
L’Hotel Alpin Juwel si trova nel cuore del comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn. È il più grande comprensorio sciistico dell’Austria. Dall’hotel si accede direttamente alle piste perfettamente preparate.
Godetevi la cucina tradizionale austriaca con prodotti locali e lasciatevi coccolare dai nostri terapisti ayurvedici dello Sri Lanka nell’AJ-Veda SPA. Di notte dormirete nelle nostre “power sleeping rooms” Samina, circondati da legno di abete rosso, cembro e quercia.
Benvenuti all’Alpin Juwel a Saalbach Hinterglemm.
Recensione Skiresort.it:
Il nuovo hotel 4 stelle Superior rappresenta l’architettura alpina moderna, con suite a tema dedicate, ad esempio, alla birra Stiegl, alla moda di Luis Trenker o agli sci Fischer, sonno perfetto garantito dallo specialista Samina, area benessere panoramica con piscina “Over the Edge” per nuotare apparentemente senza fine fino all’orizzonte e un concetto di servizio di lusso, come la colazione fino alle 12.00 o il servizio in camera culinario 24 ore su 24. Il comprensorio sciistico Skicircus Saalbach-Hinterglemm – con la Unterschwarzachbahn e la Reiterkogelbahn – si trova a pochi passi. Anche il centro di Hinterglemm è raggiungibile in pochissimo tempo.
L’Hotel Alpin Juwel 4 stelle Superior si distingue per la sua posizione panoramica e soleggiata leggermente sopra Hinterglemm e direttamente sulle piste, per l’alloggio raffinato e la cucina flessibile e di qualità, per l’atmosfera accogliente, i trattamenti ayurvedici esclusivi e la varietà di offerte wellness, così come per le numerose attività sportive durante tutto l’anno, dallo sci alla mountain bike.
Il nuovo Hotel Alpin Juwel offre una ricca varietà di benessere con piscina esterna “Over the Edge” utilizzabile tutto l’anno, per nuotare apparentemente senza fine fino all’orizzonte con vista verso la fine della valle di Glemmtal. Altre offerte wellness includono: Ayurveda Spa, reparto beauty & cosmetica, Romantic Spa, 4 diverse saune tra cui una sauna panoramica in cirmolo, piscina interna, 3 diverse sale relax e una sala yoga e fitness. In estate, inoltre, sono disponibili 200 m² di terrazze panoramiche e 800 m² di prato prendisole all’aperto.
Sotto la guida del maestro ayurveda Manjula dallo Sri Lanka, gli ospiti dell’hotel possono aspettarsi un’offerta ayurvedica completa e autentica. Basandosi sulla determinazione del tipo ayurvedico, sono disponibili numerose possibilità di trattamento – dai massaggi completi Abhyanga, ai trattamenti gambe e piedi Padabhyanga, fino al rilassante colata di olio sulla fronte “Shirodhara”.
Il team di cucina dell’Alpin Juwel propone una cucina autenticamente ayurvedica e, seguiti dagli specialisti ayurvedici dell’hotel, è possibile effettuare cure Panchakarma-Ayurveda complete.
Sono disponibili 80 camere e suite per un sonno rigenerante. L’Alpin Juwel segue un concetto abitativo salutare secondo i 5 elementi e dota le camere di sistemi letto Samina basati sul “Power-Sleeping Konzept” di Samina. È disponibile un ampio menù di cuscini. Un coach del sonno rivela consigli e trucchi per un sonno perfetto. Inoltre, è possibile effettuare una misurazione del sonno per conoscere meglio la qualità individuale del proprio riposo. Per garantire un sonno perfetto, oltre alla costruzione in legno dell’hotel, tutti i cavi elettrici sono dotati di un’isolamento speciale che protegge dall’elettrosmog e il Wi-Fi viene spento durante la notte (23.00 - 7.00).
Tutte le camere e suite sono realizzate principalmente in legno di abete, cirmolo o quercia. Il legno, come materiale naturale, conferisce alle camere un’atmosfera unica – ideale per rilassarsi, sentirsi bene e ricaricare le energie. Le camere e le suite invitano anche a momenti romantici di coppia. Nel “Penthouse Juwel” e nella “Romantik Suite Juwel” gli ospiti troveranno comfort e lusso in una posizione panoramica unica, ad esempio con loggia panoramica e vasca da bagno panoramica. Straordinarie sono le suite a tema, come la Stiegl-Bier-Suite con fontana di birra, la Luis Trenker-Style-Suite o la Fischer Ski-Suite con sci a noleggio inclusi. Tutte le suite dispongono di fontane d’acqua potabile Grander, come in tutto l’hotel – nelle camere e suite, nell’area wellness e nei ristoranti – viene utilizzata solo acqua Grander. L’acqua Grander è acqua di sorgente fresca, resa ancora più preziosa e benefica grazie a un impianto di vitalizzazione dell’acqua sviluppato dal naturalista tirolese Johann Grander.
In inverno si esce direttamente dall’hotel sulle piste del Skicircus Saalbach-Hinterglemm. Fuori dalle piste, numerose alternative invernali attendono gli ospiti: escursioni invernali e con le ciaspole, sci di fondo, slittino, curling su ghiaccio, kart su ghiaccio e molto altro.
In estate la valle di Glemmtal diventa un paradiso naturale con offerte per famiglie e una grande varietà di attività sportive in mountain bike. L’Hotel Alpin Juwel offre ai suoi ospiti un ampio programma sportivo, escursionistico, wellness e per bambini ed è partner Joker Card. Questo significa che gli ospiti dell’hotel possono utilizzare gratuitamente, tra l’altro, gli impianti di risalita. Inoltre, nel raggio di 25 km si trovano tre campi da golf. La città di Salisburgo dista poco più di un’ora in auto e nei dintorni si trovano numerose mete escursionistiche, come la Eisriesenwelt Werfen, il Großglockner, i laghi artificiali e il mondo dei ghiacciai di Kaprun.
Punti d'accesso nel comprensorio sciistico
Hotel Alpin Juwel 