Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Saas-Fee
Nella zona sciistica di Saas-Fee si trovano prevalentemente accoglienti rifugi e ristoranti che propongono specialità vallesane. A 3500 m si trova il ristorante girevole più alto del mondo, con una vista panoramica incredibile. Alcuni ristoranti di montagna offrono anche cucina gourmet internazionale. Dal punto di vista culinario, a Saas-Fee non manca davvero nulla.
12 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Drehrestaurant Allalin
Al Mittelallalin a 3500 m
Il ristorante girevole Allalin è il ristorante girevole più alto del mondo. Mentre si gusta comodamente un pasto, davanti alla finestra scorre un panorama imponente: la pianura padana italiana, l’Allalin, la montagna locale coperta di ghiaccio perenne, il Dom, la montagna più alta interamente su suolo svizzero, e le Alpi bernesi. In un’ora il ristorante compie una rotazione completa su se stesso.
Bergrestaurant Spielboden
Alla stazione a monte della Spielbodenbahn a 2450 m
Il caratteristico e accogliente ristorante di montagna Spielboden offre un'ottima cucina e una vasta selezione di vini. Nel febbraio 2013 ha ricevuto 18 punti Gault Millau su un totale di 20 possibili. Quando il tempo è bello, la terrazza soleggiata invita a fermarsi.
Suggerimento su rifugi
Gletschergrotte
Alla discesa a valle Gletschergrotte (4b) a 2000 m
La grotta del ghiacciaio, conosciuta anche come "Gröttli", è il consiglio segreto per gustose specialità vallesane e un'atmosfera accogliente. Dalla terrazza soleggiata si gode di una splendida vista sulle montagne circostanti e sul comprensorio sciistico di Saas-Fee. Nei giorni freddi, un camino riscalda la rustica stube.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

