Vantaggi:
Vista sulla valle di Tannheim, due località a valle, piste variegate, collegamento alla grande rete di piste da fondo della valle di TannheimSvantaggi:
Tariffe parcheggioDescrizione Wannenjoch/Rohnenspitze – Schattwald/Zöblen
Il piccolo comprensorio sciistico di Zöblen/Schattwald in Tirolo dispone di 4 impianti di risalita. Vicino al confine tedesco, la seggiovia triposto Wannenjoch parte dal paese di Schattwald e sale verso l’omonima montagna, alta 1909 m. La seggiovia termina a 1565 m di altitudine. Una bellissima e ampia pista nel bosco di media difficoltà conduce nuovamente a valle verso Schattwald.
Questa discesa è ideale per le famiglie e per gli sciatori che amano sciare in modo rilassato. Nel terzo superiore si può deviare verso Zöblen tramite una pista facile e raggiungere così lo Stuibenlift, che serve una pista facile nella valle di Stuiben. Con questo impianto si sale per poter raggiungere la facile discesa verso Zöblen, oppure per tornare a Schattwald attraverso la pista facile.
Se si sceglie la direzione verso Zöblen, si raggiunge prima lo skilift a piattello Mühlhang nella valle, che serve una pista facile per principianti e collega alla Rohnenspitzbahn. La seggiovia porta comodamente fino a circa 1460 m di altitudine.
Su questa seggiovia ci sono tre diverse discese: da un lato la difficile Skiroute Rohnenspitze a sinistra dell’impianto, la pista FIS di media difficoltà e la facile Pontentalabfahrt a destra dell’impianto.
Per tornare a Schattwald, dalla stazione a monte della Rohnenbahn bisogna prendere la Pontentalabfahrt e tenere sempre la sinistra, così si incrocia la discesa dalla valle di Stuiben e si raggiunge nuovamente la stazione a valle della seggiovia triposto.
Per una pausa, direttamente alla stazione a monte della seggiovia si trova la Stube 15.60 e presso le stazioni a valle ci sono delle locande. Il comprensorio sciistico, accogliente e tranquillo, è adatto alle famiglie. Il piccolo collegamento sciistico verso l’altro paese rende l’area interessante anche per sciatori più esperti.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
