Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Schladming - Planai/Hochwurzen/Hauser Kaibling/Reiteralm (4-Berge-Skischaukel)
Nel 2002, le funivie Planai-Hochwurzen sono state il primo comprensorio sciistico a sottoporsi volontariamente all’“audit ecologico dei comprensori sciistici”, durante il quale tutti i processi e le aree aziendali sono stati esaminati per la loro compatibilità ambientale. In particolare, nel settore del rinverdimento delle piste, alle funivie è stato rilasciato un attestato eccezionale.
Nella gastronomia, la maggior parte delle aziende punta su piatti locali. L’unione dei ristoratori Genussspecht sulla Planai rappresenta una promessa degli operatori dei rifugi di utilizzare sempre più ingredienti regionali.
Anche in tema di mobilità, l’intero comprensorio sciistico 4-Berge può assumere un ruolo pionieristico. Una fitta rete di skibus trasporta gli sportivi invernali dalle loro strutture ricettive ai vari punti di accesso. Inoltre, grazie alla stazione ferroviaria di Schladming, raggiungibile direttamente anche dalla Germania, è possibile trascorrere una vacanza completamente senza auto.
Premio di riconoscimento della Fondazione "Pro Natura - Pro Ski" per la realizzazione di un eco-audit
- Collegamento ferroviario
Le stazioni ferroviarie si trovano a Pichl (100 m dalla stazione a valle), a Schladming (con l'autobus per l'area sciistica) e a Haus im Ennstal (con l'autobus per l'area sciistica). A Schladming fermano inoltre i treni EC provenienti dalla Germania. - Skibus
- Autobus di linea
- Utilizzo gratuito degli skibus in tutta la regione Schladming-Dachstein con skipass valido
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

