Vantaggi:
Nonostante la posizione esotica, area sciistica moderna, ben organizzata e sicura con personale cordiale e quasi sole garantito in un paesaggio magnifico, attrezzata anche per visitatori spontanei grazie al noleggio di giacche, pantaloni e guanti.Svantaggi:
Inventario di piste limitato, terreno poco impegnativo, nessuna neve naturale, temperature estreme.Descrizione Sky Resort - Ulaanbaatar
Due seggiovie, due skilift a piattello e tre tappeti mobili compongono l’inventario degli impianti di risalita dello Sky Resort. La più lunga delle seggiovie parte dalla valle di Khurkhree e sale per circa 220 metri di dislivello, servendo due piste di media difficoltà e una pista segnata in nero. Grazie alla preparazione perfetta, non rappresenta una vera sfida tecnica, ma permette comunque di raggiungere velocità elevate. Le altre sei discese sono tutte facili. Il freddo rende la neve così frenante che, su queste piste, è necessario usare i bastoncini per avanzare. Tutte le piste sono illuminate quotidianamente fino alle 22:00, così che anche chi vive in città possa, dopo il lavoro, avere l’opportunità di sfuggire allo smog di Ulaanbaatar.
Ai piedi delle piste si trova un edificio funzionale dal design sobrio, che ospita tutto ciò di cui gli appassionati degli sport invernali hanno bisogno: un noleggio che offre anche abbigliamento e guanti prodotti appositamente per lo Sky Resort in Cina, spogliatoi, armadietti, scuola di sci, un ristorante che, oltre alla piuttosto monotona cucina mongola, propone anche piatti coreani, servizi igienici e un piccolo negozio di articoli sportivi di 50 metri quadrati. Segnaletica e personale sono bilingui, in mongolo e inglese. A Ulaanbaatar lavorano molti esperti stranieri, un gruppo target importante per una struttura ricreativa che, fino ad ora, esisteva solo all’estero.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
