Vantaggi:
365 giorni all'anno di neve garantita, ideale per principianti, ottimo noleggio sci, molte offerte per famiglie, accesso rapido dall'autostrada, molto pulito e curato, snowparkSvantaggi:
Solo piste facili, nessuna offerta per espertiDescrizione SnowWorld Bispingen
Nel triangolo formato dalle città di Amburgo, Hannover e Brema, la pista al coperto SnowWorld Bispingen si trova in una posizione estremamente comoda vicino all’autostrada A7. Arrivando da Amburgo, si può già vedere la pista poco prima dell’uscita Bispingen, sul lato sinistro. I pilastri della struttura si innalzano fino a 60 metri dal suolo e a prima vista sembra che la pista non abbia un tetto, ma in realtà è stata progettata in modo tale che la moderna seggiovia esaposto ad agganciamento automatico all’interno della pista non necessiti di pilastri. I rulli dell’impianto sono fissati al soffitto, offrendo così molto più spazio per sciare e fare snowboard, dato che non ci sono pilastri all’interno della pista.
Prima di raggiungere la pista si può noleggiare attrezzatura di alta qualità oppure rifocillarsi nel ristorante self-service o nel ristorante Gletscherblick. Qui ci si sente davvero come in Tirolo: vengono serviti piatti tipici austriaci e si può vivere il vero après-ski come a Sölden. Naturalmente c’è anche un balcone dove anche i non sciatori possono affacciarsi sulla pista coperta.
All’interno della pista, sul lato destro, la moderna seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con tappeto di imbarco porta fino all’inizio della pista e, se ci sono più visitatori, sul lato sinistro è disponibile anche uno skilift a piattello che porta anch’esso all’inizio della pista. Gli appassionati di sport invernali possono poi scendere per circa 300 metri sulla pista facile e larga. Sul lato sinistro, leggermente separata, c’è anche una pista per principianti con un ampio tappeto mobile, ideale per esercitarsi con le prime curve e poi salire sulla pista principale con la seggiovia esaposto.
Direttamente all’interno della pista non ci sono servizi igienici né ristorazione, quindi è necessario uscire, ma grazie alla gestione equa del tempo si può uscire dalla pista tutte le volte che si desidera e si paga davvero solo quando si è effettivamente sulla pista.
Dal 21.10.2006, SnowWorld offre neve garantita tutto l’anno, divertimento in pista, après-ski e cucina austriaca di qualità. Solo nel 2013 la pista è rimasta chiusa temporaneamente per sette mesi a causa di lavori di ristrutturazione.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
