USA
  • Snowbasin
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • USA
    • Utah
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati Federati

Conclusioni Snowbasin

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Snowbasin

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Snowbasin

Vantaggi:

Terreno vario con tutti i livelli di difficoltà, seggiovie e cabinovie veloci, impianto di innevamento ad alte prestazioni e abbondante neve fresca per giornate di powder, sfide per esperti e freerider, piste olimpiche, aree per famiglie e principianti, snowpark, ottima gastronomia con splendidi lodge, a soli 50 minuti da Salt Lake City.

Svantaggi:

Nessun alloggio presso l’area sciistica

Descrizione Snowbasin

A Snowbasin, situato sopra Huntsville, si sono svolte le discese maschili e femminili durante le Olimpiadi invernali del 2002. Dalla stazione a valle si può accedere direttamente all’ampio comprensorio sciistico di Snowbasin sia con la cabinovia a otto posti Needles Express sia con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico John Paul Express.

Dalla stazione a monte della John Paul Express si può salire fino a 2850 m con la breve funivia Mt. Allen, chiamata anche Olympic Tram. Qui si trovava la partenza della discesa maschile durante le Olimpiadi del 2002 e si può godere anche di una vista sul Grande Lago Salato e sulla valle di Salt Lake City. Le discese da qui sono tutte molto ripide e difficili e si può scendere attraverso diversi tracciati tra boschi radi e molta neve fresca fino alla stazione a valle.

Dalla modernissima e curata John Paul Lodge, situata alla stazione a monte della seggiovia quadriposto, partono anche piste di media difficoltà, preparate, che portano verso la cabinovia Needles Express e poi fino a valle. Dal 1998 si può salire in brevissimo tempo con la cabinovia a otto posti Needles Express fino alla Needles Lodge.

Quasi in parallelo si trovano le seggiovie Porcupine, Middle Bowl, Wildcat e Becker, che portano anch’esse alla Needles Lodge, ma richiedono dei cambi. Queste seggiovie servono anch’esse piste di tutti i livelli di difficoltà, così non è necessario scendere sempre fino a valle, ma ci si può divertire anche in quota.

Attraverso la pista Strawberry Traverse o Bear Springs dalla stazione a monte della seggiovia triposto Becker si raggiungono le splendide discese servite dalla cabinovia a otto posti Strawberry Express. Con un dislivello di quasi 800 m, allo Strawberry Express si trovano prevalentemente piste di media difficoltà e anche piste difficili. Solo su questo impianto si potrebbe trascorrere una giornata intera senza mai ripetere la stessa pista. Qui ci sono anche molte possibilità di uscire dalla pista e avventurarsi nella neve fresca.

Per tornare agli altri impianti e alla stazione a valle si può passare nel terzo superiore sulla Dan’s Run, oppure si deve scivolare lungo un lungo sentiero pianeggiante, la Penny Lane, dal terzo inferiore fino alla stazione a valle. Dal 2023 qui funziona anche la seggiovia DeMoisy Express, per raggiungere rapidamente la stazione a valle.

Sono altamente consigliati i ristoranti moderni e molto curati nel comprensorio sciistico e alla stazione a valle. Qui si trovano anche un negozio di articoli sportivi, un noleggio sci e, per l’après-ski, si può ascoltare una band dal vivo davanti al camino nella lodge oppure gustarsi una birra in tutta tranquillità sulla bellissima terrazza con vista sulle piste.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve