1/15 Schindlergratbahn
La nuova cabinovia Schindlergrat a 10 posti sostituisce la seggiovia triposto Schindlergratbahn. Rispetto alla sua predecessora, la linea viene notevolmente allungata. Attraverso una stazione intermedia sul versante della montagna, situata dove si trovava la vecchia stazione a monte e quindi il punto più alto del percorso, si prosegue fino alla stazione a monte della Vallugalift.
La Schindlergratbahn offre due diversi ingressi. Nelle cabine per "esperti" è possibile scendere sia alla stazione intermedia (piste impegnative) sia alla stazione a monte. Nelle cabine per "famiglie" le porte non si aprono alla stazione intermedia e si può scendere solo alla stazione a monte.
La nuova cabinovia Schindlergrat a 10 posti offre molto più comfort, una maggiore capacità di trasporto e un percorso più lungo. Questo permette ulteriori opzioni di discesa per gli sportivi invernali. La stazione a valle dell’impianto moderno si trova leggermente a sud rispetto a quella della sua predecessora, così l’accesso è meglio collegato alle piste esistenti. La vecchia stazione a monte della seggiovia triposto Schindlergratbahn è ora una stazione intermedia, pur rimanendo il punto più alto della linea. Da lì si può scendere ancora per circa 400 m, dove, poco distante dall’uscita della Vallugalift, si trova il nuovo “capolinea”. Qui gli sportivi invernali possono accedere direttamente alle discese Schindlergrat, Mattun e Valfagehr.
Nome impianto
Schindlergratbahn
Tipo
10pers.| Telecabina con riscald.sed. (monofune, agganc.autom.)
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
St. Anton am Arlberg (0,6 km), Lech (0,1 km), Zürs (0,2 km), Warth Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Schindlergratbahn

