Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Valli

Conclusioni St. Jakob im Defereggental - Brunnalm

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico St. Jakob im Defereggental - Brunnalm

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico St. Jakob im Defereggental - Brunnalm

Vantaggi:

Il comprensorio sciistico più alto dell'Osttirol, ampie piste per tutti i livelli di abilità, piste nere presso la Leppleskofelbahn, seggiovie con cupole protettive contro le intemperie, preparazione delle piste eccellente, ottima garanzia di neve, offerte per famiglie, area di esercitazione nella zona a valle, accoglienti rifugi alpini.

Svantaggi:

Le autostrade più vicine sono lontane, pochi alloggi direttamente alla stazione a valle

Descrizione St. Jakob im Defereggental - Brunnalm

La Defereggental, circondata da numerose vette di tremila metri, con i suoi tre paesi St. Jakob, St. Veit e Hopfgarten, si estende da 1100 m a 1500 m di altitudine. In inverno, la valle termina senza ulteriori collegamenti. In estate, invece, è possibile attraversare il Passo Staller a 2055 m (dove un tempo esisteva anche un piccolo comprensorio sciistico, purtroppo ora chiuso) per raggiungere l’Italia.

Circa 20 km all’interno della valle si trova il tranquillo e idilliaco paese di St. Jakob. Poco fuori dal paese, ai piedi del Großen Leppleskofel (2820 m), parte la cabinovia a sei posti Brunnalm a 1400 m di altitudine, che porta fino alla Brunnalm a 2055 m.

Da qui, la seggiovia triposto Mooserberg conduce fino a 2373 m. Lungo la seggiovia si trova il Funpark. Una volta arrivati in cima, si può scendere nuovamente verso la Brunnalm su piste di media e facile difficoltà oppure raggiungere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Weißspitz. Questa seggiovia porta gli sportivi invernali fino a 2460 m e offre ampie discese di media difficoltà su pendii privi di alberi. Si può proseguire ancora verso la seggiovia esaposto Leppleskofel, che sale fino a 2683 m, il punto più alto del comprensorio sciistico. Da qui partono splendide piste nere.

Le discese sopra la Brunnalm si trovano tutte al di sopra del limite degli alberi e offrono ampio spazio per una deviazione nella neve fresca. Le discese a valle, invece, attraversano tutte il bosco. Ci sono due bellissime discese a valle, una rossa e una nera, che si ricongiungono nell’ultimo terzo e poi, lungo lo skilift St. Leonhard, conducono alla stazione a valle.

La pista presso lo St. Leonhardlift è molto facile e dalla stazione a monte dello skilift si può scendere fino allo skilift Feistritz su un’altra pista facile. Lo skilift Feistritz termina nuovamente alla stazione a monte dello St. Leonhardlift. In questo modo, anche i principianti possono usufruire di un piccolo carosello sciistico in valle.

Alla stazione a valle si trova inoltre un’area di esercitazione con skilift a fune e un Kinderland. Per una pausa, ci sono accoglienti rifugi nel comprensorio sciistico. Particolarmente consigliata è la Eggenhütte, un po’ nascosta lungo la discesa a valle Ta. Il comprensorio sciistico è adatto a tutti i livelli di abilità.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve