Vantaggi:
Garanzia di neve, qualità della neve sempre costante, pista di gobbe, facilmente raggiungibile da Londra, attrezzature da sci moderne, molto pulito e ben curatoSvantaggi:
Nessuna seggiovia, nessuna luce diurna, nessuna pista difficileDescrizione The Snow Centre - Hemel Hempstead
A circa 40 km a nord di Londra si trova la più recente pista da sci al coperto dell’Inghilterra: è stata inaugurata il 06.05.2009 e offre neve fresca e farinosa per 364 giorni all’anno. Dalle casse si accede agli ampi spogliatoi e da lì direttamente alla pista coperta.
La pista principale, lunga 160 m, è servita su entrambi i lati da uno skilift a piattello. Sul lato destro della struttura si trova la pista per principianti, dotata di due tappeti SunKid e lunga quasi 100 m. Sia la pista principale che quella per principianti sono larghe circa 30 metri, così che l’ingresso della pista coperta raggiunge un’imponente larghezza di 60 m. Le discese sono facili e diventano sempre più dolci dalla stazione a monte fino a valle.
Le pareti laterali sono decorate con motivi di località sciistiche e, grazie all’illuminazione brillante, ci si sente quasi come in montagna.
Dopo lo sport invernale, al piano superiore è disponibile The Lodge Bar & Kitchen. Qui si può godere di una vista diretta sulle piste e accedere anche a un balcone all’interno della pista coperta per osservare gli sciatori.
Davanti alla pista coperta sono solitamente disponibili numerosi parcheggi gratuiti. La pista coperta è ideale per gruppi, eventi, sci club e per principianti prima di affrontare le vere montagne.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
