Vantaggi:
Piste perfettamente preparate, panorama magnifico, numerose seggiovie veloci, Blue Sky Basin, discese in neve frescaSvantaggi:
Chiusura anticipata degli impianti nei Back Bowls e nel Blue Sky Basin, parcheggi limitati, tariffe di parcheggio elevate, nessuna seggiovia con cupole di protezioneDescrizione Vail
Vail, il sogno di ogni appassionato di sport invernali: piste perfettamente preparate di tutti i livelli di difficoltà sul Front Side e infinite discese in neve fresca nei leggendari Back Bowls e nel Blue Sky Basin. Si può accedere al comprensorio sciistico da Vail Village, Lionshead e Cascade Village. Da Vail Village/Golden Peak si può salire verso la Northwest Bowl con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Riva Express tramite una stazione intermedia, oppure con la cabinovia Vista Bahn Express da 10 persone fino a Mid-Vail. Da lì, altre seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico portano al Patrol Headquarters a 3430 m o al Wildwood a 3347 m. Innumerevoli piste scendono a valle, una più bella dell’altra. Prendendo la cabinovia Eagle Bahn da 12 persone da Lionshead si arriva all’Eagle’s Nest. Se si sale con la seggiovia quadriposto da Cascade Village, si può scendere verso la Eagle Bahn Gondola oppure salire all’Eagle’s Nest con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Pride Express. Meravigliose piste larghe, da facili a difficili, scendono verso Lionshead e una pista di collegamento riporta anche a Cascade Village. Una pista facile conduce dall’Eagle’s Nest alla Game Creek Bowl, da dove si può salire al Wildwood con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Game Creek Express. Ora ci si può lanciare nei Back Bowls! Piste difficili portano alla seggiovia quadriposto High Noon, che poi sale al Patrol Headquarters. Da qui anche gli sciatori meno esperti possono raggiungere il Blue Sky Basin, completamente rinnovato nella stagione 1999/2000, tramite la pista facile Sleepytime. La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Skyline Express porta a infinite discese in neve fresca tra boschi e pendii aperti. Anche le altre Bowls, Pete’s e Earl’s Bowl, sono servite dalle omonime seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico. La stazione a monte della Pete’s Express è il punto più alto del comprensorio sciistico di Vail (3527 m). Per tornare al Front Side si può prendere il Tea Cup Express o l’Orient Express, entrambe seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico. Dalla stazione a monte dell’Orient Express si può attraversare la Siberia Bowl e, con l’aiuto dello skilift Mongolia, proseguire fino alla Inner Mongolia Bowl e Outer Mongolia Bowl, tutte aree di sci libero con discese in neve fresca da sogno.
Dopo lo sci o lo snowboard, a Vail si può passare all’après-ski.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
