Vantaggi:
Moderne cabinovie dal fondovalle senza tempi di attesa, la Dorfbahn parte da Werfenweng, accesso rapido dall'autostrada dei Tauri, area di esercitazione Zaglau, grandi aree per bambiniSvantaggi:
Poche piste nere, in alcuni punti segnaletica quasi assenteDescrizione Werfenweng
Il comprensorio sciistico si trova vicino all'autostrada dei Tauri ed è facilmente raggiungibile. È quindi sorprendente che ancora così pochi sciatori visitino Werfenweng. Vale davvero la pena visitare Werfenweng grazie alle cabinovie da 8 posti Rosnerköpfl e Ikarus. Dal 2013/14 la Rosnerköpfl porta gli ospiti direttamente da Werfenweng al comprensorio sciistico. La cabinovia Ikarus parte dal grande parcheggio gratuito e in soli 6 minuti porta in cima al comprensorio, la Bischlinghöhe a 1834 m.
La discesa panoramica a valle è in parte piuttosto impegnativa, ma molto piacevole da sciare, e può essere considerata una delle migliori piste. Se si scende dall'altro lato, ovvero verso il collegamento con il Ladenberg, si trovano splendide piste di media difficoltà. Qui al Ladenberg ci sono una seggiovia quadriposto e uno skilift. In caso di neve fresca, sulla sinistra della seggiovia quadriposto si trovano magnifiche discese non preparate, dove gli appassionati possono davvero divertirsi.
Per tornare dal Ladenberg alla Bischlinghöhe, e quindi alla discesa a valle, bisogna spostarsi dalla stazione a monte della seggiovia quadriposto del Ladenberg alla seggiovia Strussing. Numerosi rifugi in tutto il comprensorio invitano a fermarsi e rilassarsi.
A valle, l’area di esercitazione Zaglau è molto adatta ai principianti. I grandi parchi per bambini fanno la gioia delle famiglie. Grazie alle sue dimensioni contenute, è particolarmente adatto alle famiglie.
In sintesi, un bel comprensorio sciistico, relativamente sicuro per quanto riguarda la neve, e grazie all’assenza di code, si ha davvero la possibilità di sfruttare al massimo lo skipass.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
