1/13 Ganzer X-press
Per garantire ancora più qualità, comfort e un divertimento sugli sci pluripremiato, le funivie Wildkogel hanno realizzato la nuova cabinovia a 10 posti "Ganzer X-press". Questo investimento di circa 13 milioni di euro assicura che la Wildkogel-Arena, particolarmente adatta alle famiglie, rimanga sempre altamente attraente e abbia un futuro brillante.
La nuova cabinovia a 10 posti "Ganzer X-press" parte dall’alpeggio Ganzer Grundalpe e arriva al Pfeifferköpfl, attraversando la seggiovia a 6 posti Pfeifferköpfl. La nuova stazione a monte viene costruita circa 60 metri a ovest della stazione a monte esistente della Pfeifferköpflbahn. In questo modo, le attese alla Pfeifferköpflbahn appartengono al passato e gli sciatori possono godersi ancora di più la loro giornata sulle piste.
Puntuale per l’inizio della stagione invernale 2017/18, la nuova e modernissima cabinovia a 10 posti è entrata in funzione. Per la realizzazione dell’impianto si è fatto principalmente affidamento sulle competenze e sulla forza lavoro di aziende locali. Così, le funivie rappresentano anche un importante motore per l’economia locale.
Per il tracciato è stata scelta una variante particolarmente rispettosa del paesaggio, per soddisfare tutte le esigenze. La cabinovia ad agganciamento automatico consente una salita rilassata e confortevole, offrendo il massimo comfort ai passeggeri durante il viaggio di circa 4 minuti verso la stazione a monte. Le 50 confortevoli cabine da dieci posti trasportano 2.870 persone all’ora su una lunghezza di 1.510 m e un dislivello di 403 m. La trazione avviene tramite il sistema ecologico e unico al mondo "DirektDrive", un motore diretto efficiente dal punto di vista energetico e silenzioso prodotto da LEITNER.
Nel corso della nuova costruzione sono state realizzate anche circa 2,5 km di nuove piste, naturalmente dotate di un impianto di innevamento tecnico. In questo modo si garantisce la massima sicurezza della neve e la consueta qualità delle piste, più volte premiata.
Ma non solo gli amanti delle piste beneficiano dei miglioramenti qualitativi: anche per i freerider e gli amanti delle varianti, l’offerta nella Wildkogel-Arena è stata notevolmente ampliata. Con la costruzione della nuova cabinovia è stata resa accessibile una zona di sci fuoripista varia e attraente di oltre 15 ettari – un vero paradiso per ogni freerider!
Nome impianto
Ganzer X-press
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Neukirchen am Großvenediger (0,3 km), Bramberg am Wildkogel (0,6 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Ganzer X-press
