Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Winterberg (Skiliftkarussell)
I rifugi sparsi in tutto il comprensorio sciistico offrono prevalentemente una cucina semplice da snack (patatine fritte, schnitzel, bratwurst, zuppa di piselli, spaghetti e, naturalmente, frikandel per gli ospiti olandesi) in un'atmosfera rustica. Il concetto di banco self-service domina e si dimostra una garanzia per tempi di attesa più lunghi. Spesso, nelle ore di punta, l'ambiente è molto affollato e l'odore predominante è quello dell'olio delle patatine fritte. Lo strudel di mele viene talvolta riscaldato al microonde e risulta quindi un po' molle. In generale, però, c'è poco da ridire sulla qualità e sul gusto dei piatti. Da segnalare anche il livello dei prezzi generalmente conveniente. Un ulteriore punto a favore è che i servizi igienici sono per lo più accessibili senza scale.
11 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Bobhaus Winterberg
Stazione a monte seggiovia Kappe – Lift 14
A 776 m, la stazione di ristoro più alta del carosello sciistico, che svetta anche per livello sopra il resto. Qui si può essere serviti al tavolo con essenza di porcini, carne di manzo alla birra Sauerländer, selvaggina dei boschi locali o petto di faraona. Il tutto accompagnato da una splendida vista, se si riesce a conquistare un posto vicino alla finestra. Il caffè annesso serve torte e dolci fatti in casa.
Schanzentreff
Stazione a monte seggiovia St. Georg – Lift 2
Posizione panoramica direttamente accanto alla torre di partenza della caratteristica St. Georg Schanze sulla cima dell'Herrloh. Ristorante con servizio molto rustico con 100 posti a sedere e grande terrazza soleggiata esposta a sud, meta di molti escursionisti provenienti da Winterberg.
Suggerimento su rifugi
Quick’s Hütte
Stazione a valle Quick Jet – Impianto 3
Nuova baita costruita, spaziosa e dal design elegante: legno chiaro, camino, soffitti alti e grandi finestre creano un'atmosfera piacevole. L'offerta gastronomica va oltre i classici come schnitzel, patatine fritte e salsiccia alla griglia. Qui si trovano anche chili, waffle e torte fresche. Tutto si prende al banco self-service.
Nordhang-Jause
Alla stazione a valle della seggiovia Nordhang – Lift 13
Un po' appartata e quindi raramente affollata, questa accogliente piccola baita in legno con terrazza esterna si trova direttamente ai piedi del Kahlen Asten.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
