Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Zugspitze
Sulla Zugspitze non ci sono cannoni da neve. L'apertura della stagione sciistica avviene solo quando c'è sufficiente neve naturale. I gestori dell'area sciistica adottano numerose misure di risparmio energetico e stanno ampliando gli impianti fotovoltaici.
In alcuni parcheggi sono presenti colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Poiché la ferrovia a cremagliera per la Zugspitze parte dalla stazione centrale di Garmisch-Partenkirchen, è consigliabile un viaggio ecologico in treno. Sono disponibili anche biglietti combinati. Durante la discesa della ferrovia a cremagliera viene persino recuperata energia.
- Collegamento ferroviario
Alla stazione centrale di Garmisch-Partenkirchen si può salire direttamente sulla Bayerische Zugspitzbahn (ferrovia a cremagliera). Il viaggio verso l’area sciistica sulla Zugspitze dura circa 75 minuti e si passa per le seguenti stazioni: Hausberg, Kreuzeck-/Alpspitzbahn, Hammersbach, Grainau, Eibsee, Riffelriß e Zugspitzplatt. - Skibus
- Autobus di linea
- La Bayerische Zugspitzbahn, una ferrovia a cremagliera, collega la stazione Zugspitzbahnhof di Garmisch-Partenkirchen con le stazioni di Hausberg, Kreuzeck-/Alpspitzbahn, Hammersbach, Grainau, Eibsee fino alla Zugspitze.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

