Svezia
  • Åre
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Svezia
    • Svezia Settentrionale
    • Jämtland
    • Åre
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Zone
Province
Regioni turistiche

Conclusioni Åre

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Åre

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Åre

Vantaggi:

Comprensorio sciistico molto innevato, piste larghe, molte discese diverse, adatto a famiglie e bambini, perfetto per principianti, snowpark di prima classe, panorama magnifico e vista sul lago Åresjön.

Svantaggi:

Nessun collegamento diretto da Åre a Duved/Tegefjäll, nessuna informazione aggiornata sullo stato degli impianti di risalita e delle piste, parcheggi a pagamento in parte, tariffe per le piste da fondo

Descrizione Åre

Da Åre partono la funivia Kabinbanan che sale fino all’Åreskutan a 1274 m, la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico VM6:an e la seggiovia biposto Worldcupliften che portano alle piste di Coppa del Mondo. La nostalgica funicolare Bergbanan parte direttamente dal centro di Åre e porta gli sportivi invernali alle piste. Le discese in cima all’Åreskutan si trovano su ampi pendii e offrono molto spazio per discese in neve fresca.

Alla Olympiagondolen si può arrivare anche con la cabinovia combinata VM8:an dalla periferia di Åre. Le discese verso Åre sono per lo più di media o elevata difficoltà e attraversano radure nel bosco, ma tutte possono essere aggirate tramite una facile strada di collegamento.

Per proseguire verso Åre Björnen bisogna prendere la seggiovia esaposto Fjällgårdsexpressen fino al Sadeln. Da qui si possono già vedere le piste sul Försberget, alto 727 m, il punto più estremo del comprensorio sciistico di Åre. Piste facili e molto facili scendono dal Sadeln fino all’Hermelinenliften, che collega ulteriormente con Åre Björnen. Gli skilift e i tappeti trasportatori servono piste molto facili, facili e di media difficoltà intorno ad Åre Björnen. Qui è il luogo ideale per bambini e principianti.

Per tornare ad Åre si possono prendere il Vargliften o il Björnliften, l’Högasliften e la seggiovia esaposto con cupole di protezione e sedili riscaldati Sadelexpressen. Dal Sadeln scendono belle e larghe piste tra i boschi fino ad Åre.

Dopo lo sci, numerosi après-ski bar invitano a fermarsi e la sera ci si può divertire nelle discoteche con musica dal vivo fino a notte fonda. Ad Åre, giovani e meno giovani possono trovare intrattenimento di ogni tipo quasi a tutte le ore. Dallo sci – facile o estremo – alla discoteca con musica dal vivo, viene offerto quasi tutto.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve