Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Alta Badia
Negli ultimi anni, l’area sciistica di Alta Badia si è affermata come il paradiso dei buongustai. “Sciare con Slope Food gourmet” è il motto di Alta Badia, e per questo motivo ci sono molti ottimi ristoranti sparsi sull’altopiano. La maggior parte dei rifugi offre una cucina eccellente e bar accoglienti. 14 rifugi di montagna in Alta Badia propongono un piatto gourmet speciale, basato su prodotti tipici dell’Alto Adige: semplice, autentico e comunque adatto alle esigenze dei palati più raffinati. Le ricette sono state create dagli chef stellati di Alta Badia insieme a grandi chef italiani ed europei. In Alta Badia ci sono inoltre tre ristoranti stellati.
43 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Ütia Pradat
Alla stazione a monte della cabinovia Col Pradat a 2038 m
L’Ütia Pradat al Col Pradat a Colfosco/Kolfuschg offre una vista perfetta sulla Val Mezdì. Ci sono una zona self-service e una zona servita. Qui vengono serviti piatti di prima classe accompagnati da vini pregiati. Il bar propone delizie con champagne. È anche possibile pernottare nel rifugio.
Las Vegas Lodge
Al Piz Sorega a 2017 m
La Las Vegas Lodge è un accogliente rifugio sciistico e un elegante ristorante con cucina eccellente. Inoltre, offre una vasta selezione di vini e una grande terrazza soleggiata. Sono disponibili anche possibilità di pernottamento.
Ütia Bamby
Alla discesa Bamby a 1850 m
La baita è arredata in stile rustico e dispone di una terrazza dove si può godere il sole durante l’ora di pranzo. La specialità della casa è la carne biologica proveniente dalla propria fattoria. Formaggio di capra, verdure sott’olio e speck altoatesino completano l’offerta.
Club Moritzino
Alla stazione a monte del Piz la Ila a 2077 m
Mondano, elegante ed eccentrico. Il Club Moritzino offre una cucina eccellente ed è il punto d'incontro della società. Si trovano prelibatezze della cucina altoatesina e mediterranea. La selezione di vini e i piatti di pesce sono molto esclusivi. Nel primo pomeriggio si passa già all'après-ski.
Ütia Punta Trieste
Alla stazione a monte della seggiovia esaposto Pralongià a 2028 m
La rustica baita è una popolare tappa gourmet per gli sciatori. Sulla grande terrazza o nelle stube ladine si possono gustare piatti tipici locali accompagnati da un buon bicchiere di vino. Inoltre, la Vinotecca attira con vini pregiati.
Suggerimento su rifugi
Capanna Nera
Il rifugio si trova sulla pista da sci Pralongià a 1780 m
Rustico rifugio alpino con tipiche specialità altoatesine in posizione soleggiata. Per riscaldarsi non bisogna perdersi la "Negermilch".
Rifugio La Crusc-Santa Croce/Hl. Kreuz
Circa 100 m sopra la stazione a monte La Crusc a 2045 m
Uno dei più bei punti panoramici dell’Alta Badia è offerto dal Rifugio Santa Croce/Hl. Kreuz. Una storica chiesa di pellegrinaggio e un nostalgico ospizio completano l’offerta a 2045 m di altitudine. Vengono proposti piatti tradizionali come zuppa d’orzo, canederli, Kaiserschmarrn e pasta.
Jimmi Hütte
Alla stazione a monte della cabinovia Frara vicino al Passo Gardena a 2222 m
La Jimmy Hütte offre piatti gustosi per i buongustai e una buona selezione di vini. Ci si può rilassare nelle accoglienti stube o sulla terrazza panoramica soleggiata con vista sul gruppo del Sella. La baita è membro di "Skifahren mit Genuss" in Alta Badia.
Ütia Malga Saraghes
Alla discesa a valle verso San Cassiano a 1837 m
La rustica baita Saraghes offre una cucina curata con servizio al tavolo e una accogliente terrazza solarium con bar. Per i bambini, il parco giochi privato è un vero punto di forza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

