Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Distretti (Gaue)
Regioni turistiche

Conclusioni Bad Gastein/​Bad Hofgastein - Schlossalm/​Angertal/​Stubnerkogel

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Bad Gastein/​Bad Hofgastein - Schlossalm/​Angertal/​Stubnerkogel

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Bad Gastein/​​Bad Hofgastein - Schlossalm/​​Angertal/​​Stubnerkogel

Vantaggi:

Skilink, una delle discese più lunghe delle Alpi orientali, ponte sospeso sullo Stubnerkogel, punti panoramici attraenti, impianti di risalita e funivie moderni, preparazione delle piste di altissimo livello, funslope, snowpark, personale molto cordiale, rifugi tipici, Gasteiner Skihauben, grande area per bambini e principianti XXL Gasti Schneepark, aree freeride sulla Schlossalm

Svantaggi:

Chiusura anticipata parziale degli impianti (ultima risalita in parte già alle 15.30)

Descrizione Bad Gastein/​Bad Hofgastein - Schlossalm/​Angertal/​Stubnerkogel

Da Bad Gastein, proprio dietro la stazione ferroviaria, parte la cabinovia a otto posti Stubnerkogel. Sullo Stubnerkogel, alto 2251 m, si trovano anche il Fun Center, il ponte sospeso, il Felsenweg e le piattaforme panoramiche.

Da quassù partono diverse discese – direttamente di nuovo verso Bad Gastein, verso la seggiovia Jungeralmbahn oppure attraverso la Stubneralm giù fino all’Angertal. La discesa di media difficoltà e ampia verso l’Angertal conduce l’ultimo tratto attraverso una strada pianeggiante. Dal centro sciistico Angertal (1175 m) si può risalire verso lo Stubnerkogel con l’Angertalbahn o la Senderbahn, oppure si può prendere la cabinovia a otto posti Kasereben in direzione Schlossalm.

Sulla Schlossalm funzionano una mezza dozzina di altri impianti di risalita. Con la seggiovia doppia Hohe Scharte si raggiunge la Hohe Scharte, alta 2300 m. Da qui si può tornare sulla Schlossalm oppure affrontare la discesa lunga 11 km, che attraversa prima un paesaggio alpino d’alta quota e poi il bosco, fino a Bad Hofgastein.

Da qui si può risalire sulla Schlossalm con la cabinovia a dieci posti Schlossalmbahn. Sono molto consigliate anche le discese verso la Sendleitenbahn, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione – in breve, principianti e sciatori esperti trovano qui sulla Schlossalm un terreno magnifico.

Per tornare all’Angertal si può utilizzare la pista facile 31 o la pista di media difficoltà 32. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con bubble si torna poi verso Bad Gastein. Si può scegliere di scendere fino allo skilift Burgstall e con questo tornare alla stazione intermedia della Stubnerkogelbahn oppure prendere la Senderbahn per lo Stubnerkogel.

Tutte le piste della zona sono perfettamente segnalate. E se una volta non si riesce a raggiungere la propria destinazione in tempo, dopo la chiusura degli impianti circolano autobus da una località all’altra. Inoltre, in tutta la valle di Gastein si incontrano sempre accoglienti e rustiche baite che invitano a fermarsi. Le piste sono molto ben segnalate e preparate e si trovano discese molto lunghe e ben inclinate.

Durante la discesa a valle verso Bad Gastein vale sicuramente la pena fermarsi alla Bellevue Alm. Davanti al camino aperto ci si può rinforzare per il resto della discesa.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve