Vantaggi:
Area ideale per famiglie e principianti, preparazione delle piste eccellente, gastronomia invitante, ottima offerta di alloggi direttamente presso l’area sciistica, personale molto cordiale, collegamento ferroviario ideale e rete di skibus molto efficiente.Svantaggi:
Nessun snowpark, poche piste difficiliDescrizione Berwang/Bichlbach/Rinnen
A Bichlbach la strada si divide: si può parcheggiare direttamente a Bichlbach e salire comodamente con la Kombibahn Almkopf (gondole da otto posti e seggiovia esaposto con cupole) per immergersi subito nel divertimento sugli sci, oppure si può imboccare la valle di Berwang e salire fino a Berwang, a 1336 m di altitudine, il paese più alto della Tiroler Zugspitz Arena. Da qui si può accedere allo Skischaukel altrettanto facilmente come da qualsiasi altro impianto di risalita.
La Sonnalmbahn, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico, porta direttamente fino all’Hochalm (1610 m). Qui arriva anche la Kombibahn proveniente da Bichlbach. La discesa verso Bichlbach offre splendide piste tra i boschi di difficoltà facile e media. Per tornare a Berwang c’è una pista ampia e facile che, nella parte superiore, si dirama verso il Bärenbadlift. Poco prima della stazione a valle della Sonnalmbahn, la pista si divide nuovamente e si può prendere la moderna cabinovia a 10 posti Obere Karbahn I per salire alla seggiovia esaposto Thanellerbahn. Le piste sotto il Thaneller, alto 2343 m, sono per lo più facili o di media difficoltà e si può sciare fino a quasi 1600 m di altitudine.
Per raggiungere la seggiovia biposto Rastkopf, si devia dalla parte superiore del Thanellerkar e si scende lungo una lunga strada pianeggiante fino alla stazione a valle. Dal Rastkopf (1743 m) si può scendere fino a Rinnen, dove uno skilift riporta sulla pista verso la stazione a valle della Rastkopfbahn. Dalla stazione a monte si può anche attraversare dolci pascoli alpini fino alla funivia di collegamento Mooslift, che permette di tornare alla Thanellerbahn. Per rientrare alla Sonnalmbahn, si consiglia di scendere dal Thanellerkar verso l’Egghof Sun Jet, così non è necessario spingere e si può risalire rapidamente in quota con la Sonnalmbahn.
Nel comprensorio sciistico ci sono accoglienti rifugi dove fermarsi, come la Kögele Hütte sul Rastkopf o la Heiterwanger Hochalm. L’après-ski qui non è molto vivace, ma ci sono piacevoli bar con ombrelloni e terrazze soleggiate. Anche nel paese ci sono alcuni locali dove concludere la giornata in compagnia.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
