Vantaggi:
Seggiovie veloci con cupole, piste larghe, il più grande comprensorio sciistico sul lago Achensee, a soli 75 minuti da Monaco, Christlum-Dinopark per bambini, offerte per famiglie, ottima area per lo sci di fondo sull'AchenseeSvantaggi:
Nei fine settimana parzialmente molto frequentatoDescrizione Christlum - Achenkirch
Dal parcheggio parte la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Christlum-Express, accompagnata dalla seggiovia biposto Riederberg, che sale fino al Grumetboden a 1300 m di altitudine. La seggiovia biposto termina un po’ prima.
Qui si trovano anche skilift per principianti e un’area ideale per l’apprendimento. Con lo skilift Mosen si raggiunge dal Grumetboden la facile discesa Mosen, la discesa Nordhang di media difficoltà e la difficile discesa Nord, che porta fino a valle. Lo skilift Nordhang riporta attraverso il bosco all’inizio delle piste.
Dal Grumetboden si può scendere un tratto e raggiungere i due impianti Christlum-Gipfellifte, che scorrono quasi paralleli: una seggiovia biposto e il moderno Cabrio Flitzer, una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione. Dalla cima partono piste di media e alta difficoltà che scendono a valle.
Le piste sotto la seggiovia esaposto sono ampie e offrono molto spazio per il carving. Se si tiene la destra guardando dall’alto, si arriva alla facile pista Brandtal e all’omonimo skilift. Qui si trova anche il DinoJet, uno skilift a piattello per bambini.
La facile discesa Brandtal attraversa il bosco e dalla stazione a valle dello skilift si può raggiungere tramite una stradina la pista Sud. La pista Sud, di media difficoltà, porta dal Grumetboden attraverso la Christlum Alm fino alla stazione a valle. Da ogni impianto si può scendere direttamente a valle senza dover spingere.
Dopo lo sci o lo snowboard si consiglia una sosta allo Schirmbar presso la Christlum Alm oppure direttamente alla stazione a valle nello Skilehrerstüberl o nel Christlum Salettl per l’après-ski.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
