Austria
  • Christlum - Achenkirch
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Tirolo
    • Tiroler Unterland
    • Schwaz
    • Achensee
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni Christlum - Achenkirch

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Christlum - Achenkirch

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Christlum - Achenkirch

Vantaggi:

Seggiovie veloci con cupole, piste larghe, il più grande comprensorio sciistico sul lago Achensee, a soli 75 minuti da Monaco, Christlum-Dinopark per bambini, offerte per famiglie, ottima area per lo sci di fondo sull'Achensee

Svantaggi:

Nei fine settimana parzialmente molto frequentato

Descrizione Christlum - Achenkirch

Dal parcheggio parte la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Christlum-Express, accompagnata dalla seggiovia biposto Riederberg, che sale fino al Grumetboden a 1300 m di altitudine. La seggiovia biposto termina un po’ prima.

Qui si trovano anche skilift per principianti e un’area ideale per l’apprendimento. Con lo skilift Mosen si raggiunge dal Grumetboden la facile discesa Mosen, la discesa Nordhang di media difficoltà e la difficile discesa Nord, che porta fino a valle. Lo skilift Nordhang riporta attraverso il bosco all’inizio delle piste.

Dal Grumetboden si può scendere un tratto e raggiungere i due impianti Christlum-Gipfellifte, che scorrono quasi paralleli: una seggiovia biposto e il moderno Cabrio Flitzer, una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione. Dalla cima partono piste di media e alta difficoltà che scendono a valle.

Le piste sotto la seggiovia esaposto sono ampie e offrono molto spazio per il carving. Se si tiene la destra guardando dall’alto, si arriva alla facile pista Brandtal e all’omonimo skilift. Qui si trova anche il DinoJet, uno skilift a piattello per bambini.

La facile discesa Brandtal attraversa il bosco e dalla stazione a valle dello skilift si può raggiungere tramite una stradina la pista Sud. La pista Sud, di media difficoltà, porta dal Grumetboden attraverso la Christlum Alm fino alla stazione a valle. Da ogni impianto si può scendere direttamente a valle senza dover spingere.

Dopo lo sci o lo snowboard si consiglia una sosta allo Schirmbar presso la Christlum Alm oppure direttamente alla stazione a valle nello Skilehrerstüberl o nel Christlum Salettl per l’après-ski.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve