Vantaggi:
Ampio comprensorio sciistico, giro sciistico di piacere "Dachstein Tour", molto adatto alle famiglie, grandi aree sciistiche per bambini, piste highlight, Family Park, accoglienti e tradizionali rifugi di montagna, panorama, comprensorio sciistico soleggiato, Kinderhotel Dachsteinkönig Familux ResortSvantaggi:
Alcuni skilift devono ancora essere utilizzati per il collegamento tra le località.Descrizione Dachstein West - Gosau/Russbach/Annaberg
Alla regione sciistica Dachstein West appartengono le località di Russbach, Gosau e Annaberg. Da tutte queste località si può accedere alla regione e godersi le piste intorno alla Zwieselalm, alta 1620 m.
Da Russbach, la cabinovia a otto posti Rußbacher Horn porta fino all’Hornspitz, alto 1450 m. Anche da Gosau si può raggiungere l’Hornspitz con l’Hornspitz Express I + II. Si tratta di due seggiovie ad agganciamento automatico con cupole di protezione (da 4 e da 6 posti). Per raggiungere la Zwieselalm sciando, bisogna scendere un tratto e poi farsi trainare in salita dallo skilift Ochsenkopflift. Con questo e la seggiovia esaposto Edtalm ci si avvicina alla Zwieselalm. Dopo una discesa su piste di media difficoltà si arriva alla stazione a valle della seggiovia esaposto Höhbühel. Dalla stazione a monte si può scendere lungo una bellissima e ampia pista nel bosco fino alla cabinovia a otto posti Panorama Jet Zwieselalm, che parte tra Gosau Hintertal e il Gosausee.
Con questa cabinovia si arriva direttamente alla Zwieselalm. Qui ci si può divertire sulle piste di media e alta difficoltà servite dalla seggiovia quadriposto Törleck e dalla seggiovia quadriposto Aussichtsberg. Dal Gosausee, in estate, la funivia Gosaukamm porta direttamente alla Zwieselalm, ma non esiste una pista di rientro a valle verso questa funivia. Per proseguire verso Annaberg, si prende lo skilift Angerlift e poi si può scendere dal Riedlkopf lungo una bella e lunga pista nel bosco di media difficoltà fino ad Astauwinkel. Qui c’è un’altra possibilità di parcheggiare l’auto e accedere al comprensorio sciistico. Da qui, la seggiovia quadriposto Astauwinkel porta sul Kopfberg (1060 m) e, dopo un’altra discesa, si arriva finalmente ad Annaberg.
Ad Annaberg, la seggiovia quadriposto Kopfberg riporta sul Kopfberg e si può scendere di nuovo ad Astauwinkel. Da qui, dal 2014, parte la cabinovia a otto posti Donnerkogelbahn con stazione intermedia in direzione Zwieselalm. Da qui si può tornare a sciare verso la seggiovia quadriposto Aussichtsberg.
Per tornare a Russbach o Gosau bisogna scendere su una pista di media o alta difficoltà fino allo skilift Hohkögl-Schlepplift, risalire con questo e poi scendere di nuovo verso la seggiovia esaposto Edtalm. Dalla stazione a monte della seggiovia esaposto si può scendere direttamente a Gosau; se invece si vuole tornare a Russbach, si prende di nuovo la seggiovia esaposto Hornspitz Express II fino all’Hornspitz. La discesa verso Russbach è molto ampia e si può anche, da metà pista, prendere la Triebenegg-Abfahrt fino a Russbach; in questo caso però bisogna prendere un breve skilift a piattello che porta alla stazione a valle della Hornbahn.
Le piste della regione sciistica Dachstein West sono tutte molto belle e perfettamente integrate nel paesaggio, e si trovano numerosi rifugi tipici lungo le piste. Per i bambini principianti ci sono tappeti mobili e scuole di sci in ogni località.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
