Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Contee
Regioni turistiche
Il comprensorio sciistico è stato dismesso. Sci non praticabile!

Conclusioni Dachsteingletscher (Ghiacciaio del Dachstein)

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Dachsteingletscher (Ghiacciaio del Dachstein)

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Dachsteingletscher (Ghiacciaio del Dachstein)

Vantaggi:

Neve garantita fino all'estate, preparazione delle piste di prima classe, in primavera/autunno TOP Snowpark, attrazioni aggiuntive come il Palazzo di Ghiaccio, il ponte sospeso e lo SkyWalk

Svantaggi:

Niente après-ski, poche possibilità di alloggio, non particolarmente adatto ai principianti assoluti

Descrizione Dachsteingletscher (Ghiacciaio del Dachstein)

Dopo aver attraversato il paese di Ramsau in direzione Filzmoos, si dirama la strada del ghiacciaio lunga circa 5 km soggetta a pedaggio (gratuita con skipass o biglietto della funivia) che porta alla stazione a valle della Gletscherbahn. Presso la Türlwand, a 1700 m di altitudine, parte la Dachstein Südwandbahn che sale fino all’Hunerkogel – senza piloni, si superano 1000 metri di dislivello.

Quassù gli impianti di risalita funzionano quasi tutto l’anno. Sul ghiacciaio del Dachstein operano i brevi skilift Hunerkogel e Austriascharten, che servono piste facili e il Dachstein Super Park. Lo Schladminger Gletscherlift, lungo 854 m, dà accesso ad altre piste sul ghiacciaio. Più in basso si trova la seggiovia doppia Mitterstein, da cui parte una discesa di media difficoltà e una difficile che attraversano le rocce fino alla stazione a valle a 2264 m. Qui si trovano anche ampi spazi per lo sci fuoripista e splendide discese tra le rocce.

La seggiovia doppia riporta poi agli skilift, dove si trovano le piste più facili. Qui, per i fondisti, sono preparati 5 km di piste da fondo tutto l’anno. Da non perdere il Dachstein Eispalast, con una spettacolare vista su una crepa del ghiacciaio e sculture di ghiaccio. Per intraprendere la discesa a valle con la funivia o raggiungere il ristorante panoramico sull’Hunerkogel, sono disponibili due tappeti mobili. Si può poi scendere di nuovo con la funivia fino alla Türlwand. Il confine tra i due Länder, Stiria e Alta Austria, passa esattamente attraverso il ristorante panoramico sull’Hunerkogel: così gli skilift del ghiacciaio si trovano tutti in Alta Austria, mentre solo la funivia si trova in Stiria.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve