Vantaggi:
Concetto unico di snowpark con 6 settori, stazioni del park attraenti per principianti e freerider, offerta familiare di prima classe, preparazione delle piste eccellente, piste larghe e con neve garantitaSvantaggi:
Galtür non si trova direttamente nel comprensorio sciistico, ma la frazione di Wirl offre numerose sistemazioni.Descrizione Galtür - Silvapark
Poco dopo il pittoresco paese di Galtür si raggiunge la frazione di Wirl. Qui, in inverno, la strada termina (in estate da qui parte la Silvretta Hochalpenstraße verso il Vorarlberg) e inizia il divertimento sugli sci.
La Birkhahnbahn, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione, porta direttamente dal parcheggio al comprensorio sciistico di Galtür. Si può anche salire nel comprensorio con la cabinovia Alpkogel a otto posti. Qui in alto ora funziona la Ballunspitzbahn, una seggiovia esaposto con cupole di protezione, che arriva fino a quasi 2300 m di altitudine. Discese difficili e di media difficoltà scendono verso valle.
Se si sceglie la pista 9 o 14, si arriva tramite una strada di collegamento alla stazione a valle della cabinovia Zehner-Gondelbahn Breitspitzbahn (nuova dalla stagione 2016/17). Da qui si gode una splendida vista sul lago artificiale Kopssee. Dalla stazione a monte della cabinovia partono discese difficili e di media difficoltà. Anche una ski-route riporta alla stazione a valle della cabinovia.
Per tornare a Galtür si prende la skiweg Ballunspitze e si è di nuovo sul versante di Galtür. Ora vale la pena provare anche i due skilift Kopssee e lo skilift Klein-Zeinis. Discese di media difficoltà portano a questi impianti.
Per i principianti c’è un grande campo scuola a valle. Galtür è anche un paradiso per le famiglie. Con numerose attrazioni come Siggi's Bambiniland, Soppapark, Märchenwald, Jägerpfad, Cross-Strecke, Verkehrsstrecke e Rauch-Familienstrecke, Zeinispark, i bambini qui si divertono moltissimo.
Durante l’ultima discesa è d’obbligo una sosta al "Weiberhimmel", una baita rustica con un’atmosfera fantastica. Verso valle vi aspettano poi altre tappe per l’après-ski.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
