Vantaggi:
Zona perfetta per principianti, area sciistica per famiglie, bellissime possibilità di alloggio direttamente sulle piste (ski-in/ski-out), Wi-Fi gratuito nell’area sciisticaSvantaggi:
Nessuna scena après-ski - ma chi cerca tranquillità qui si sentirà a proprio agio, nessuna pista da fondoDescrizione Gargellen
Dal Montafon, la strada di montagna sale fino a Gargellen. Dopo aver attraversato il paese, si raggiungono i parcheggi e la Schafbergbahn. Dal fondovalle, la cabinovia a otto posti Schafberg porta fino allo Schafberg Hüsli a 2130 m. Sul plateau dello Schafberg si trovano molte piste facili, una seggiovia esaposto, una seggiovia quadriposto e uno skilift a piattello.
Da qui si può scendere dalla stazione a monte della Kristallbahn, una seggiovia esaposto con cupole e sedili riscaldati, lungo la lunga e facile discesa Täli fino alla Gargellener Alpe e poi proseguire fino a valle. Dalla Gargellener Alpe si può risalire allo Schafberg Hüsli con la seggiovia biposto Gargellner Alpe-Schafberg. Dallo Schafberg Hüsli si può raggiungere la seggiovia quadriposto Gargellner Köpfe, che serve principalmente piste facili su pendii privi di alberi.
Sono particolarmente consigliate le discese a valle Schnapfenwald, Birkenegg e Schwefeltobel fino a Gargellen. Lungo la discesa a valle, presso la Gasthaus Barga, si trova un altro skilift a piattello. Anche a Gargellen c’è un altro skilift per principianti.
Chi ama l’atmosfera rustica per una sosta troverà il posto giusto alla Kesslhütte. Anche l’Oberwaldhütte e la Pizzeria Barga invitano a fermarsi. Dal punto di vista culinario, si viene coccolati allo Schafberg Hüsli. Il comprensorio sciistico di Gargellen è ideale per una vacanza in famiglia, poiché tutto è facilmente visibile e qui nessuno si perde. Dopo lo sport invernale, si può passare all’après-ski nella Schirmbar D'r Schirm.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
