Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Gerlitzen
L’area sciistica Gerlitzen attribuisce grande importanza al rispetto dell’ambiente. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici tramite autobus di linea, treno e Ski Bus invernale della regione di Villach. Una collaborazione con le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) consente l’arrivo gratuito con le linee S-Bahn della Carinzia. Il 100% del fabbisogno energetico degli impianti di risalita e di innevamento proviene da energia verde. La misurazione digitale dell’altezza della neve sui mezzi battipista garantisce che venga prodotta solo la quantità di neve necessaria. Nei rifugi si utilizzano prodotti regionali provenienti da aziende agricole locali. Dopo le fasi di costruzione, si procede alla rinaturalizzazione.
- Collegamento ferroviario
La stazione ferroviaria di Annenheim si trova direttamente presso la stazione a valle della Kanzelbahn ed è collegata tramite treno regionale/S-Bahn alla stazione di Villach. - Skibus
- Autobus di linea
- Con la S-Bahn della Carinzia fino alla stazione a valle della Kanzelbahn. Con il Winter Bus gratuitamente nell’area sciistica (Ossiacher See e Faaker See).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

