Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Golm
Gli esperti apprezzano la pista nera profonda, le lunghe piste fino a valle, gli itinerari sciistici e le aree di sci libero non controllate. Con una pendenza del 70%, la discesa nera Diabolo è una delle piste più ripide dell’Austria. Anche la pista più lunga rappresenta una sfida per gli sciatori esperti. Le piste conducono ininterrottamente dalla stazione a monte della Rätikonbahn fino alla stazione a valle della Golmerbahn a Vandans. Grazie alla notevole lunghezza e al grande dislivello di quasi 1500 metri, è richiesta una buona condizione fisica. Itinerari sciistici attraenti attraversano il Gauertal e scendono a valle verso Vandans e Tschagguns. In tutta la parte superiore dell’area sciistica si trova una vasta zona di sci libero non controllata per i freerider.
- Molte aree per freeriding/sci in neve fresca
- Alcune piste con gobbe/cunette
Tutte
| Difficili | 1,5 km (7 %) |
- Ski-routes 17,9 km
Ci sono diversi itinerari sciistici: dal Golmer Joch attraverso la Gaunertal, da Latschau a Tschagguns, nonché dalla discesa Täli fino a Vandans.
- Discesa Diabolo · Lunghezza 1,5 km · Dislivello 312 m
Questa pista nera non è per i deboli di cuore. Con una pendenza fino al 70%, la pista Diabolo presso la funivia Außergolm è una delle piste più ripide d'Austria.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

