Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Grossglockner Heiligenblut
Qui gli esperti e i freerider trovano pane per i loro denti. Anche se c’è solo una pista nera, le 4 impegnative e panoramiche varianti di discesa, insieme alle infinite possibilità di freeride, entusiasmano gli sciatori esperti. Heiligenblut offre una delle aree freeride più spettacolari delle Alpi orientali. 15 km² di terreno sciabile libero in ambiente d’alta montagna – innumerevoli varianti e discese. Grazie all’altitudine che raggiunge quasi i 3000 m, spesso si trovano condizioni eccellenti. Sono descritti 6 diversi settori freeride (area sciabile libera e non protetta). Presso il Freeride Checkpoint alla stazione intermedia si possono ottenere informazioni sulla situazione valanghe attuale, sulle varianti di discesa aperte, sul meteo locale con vento e temperatura. È possibile effettuare il controllo attuale dell’ARVA. Ma attenzione: i settori freeride non sono protetti dalle valanghe, non sono segnalati né controllati. Si consiglia una guida alpina.
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
- Alcune piste con gobbe/cunette
Tutte
| Difficili | 1 km (2 %) |
- Ski-routes 9 km
Quattro impegnativi itinerari sciistici (Kasereck, Fleisstal, Hochfleiss, Schareck) entusiasmano gli esperti e gli amanti della neve fresca.
- Discesa Fallbichl · Lunghezza 0,5 km · Dislivello 300 m
Pista molto ripida dallo Schareck al Fallbichl
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

