Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Hemavan
Nell’area sciistica di Hemavan è possibile fare una sosta presso le stazioni a valle della Hemavan Gondol e della Centrumliften. Altre possibilità di ristoro si trovano più in alto nell’area sciistica. Tra i punti di riferimento spiccano il Björk, poco sotto la stazione a monte della Hemavan Gondol, e la caratteristica baita Folkes Fjällcafé. Inoltre, l’Hemavans Högfjällshotell invita a una pausa. Nelle stube riscaldate e presso i caminetti all’aperto ci si può riscaldare.
5 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Björk – Topprestaurang & Fjällbar
Sotto la stazione a monte della Hemavan Gondol a 730 m
Il ristorante Björk è il punto culminante di Hemavan. Qui si possono gustare delizie culinarie godendo di una splendida vista sul paesaggio. Completamente in stile nordico e con molto legno, questo capolavoro architettonico è unico nella regione. Con il bel tempo, ci si può sedere sulla terrazza soleggiata.
Suggerimento su rifugi
Folkes Fjällcafé
Alla stazione a valle della seggiovia Kungsliften a 770 m
Il Folkes Fjällcafé prende il nome dalla leggenda Folke Edvall ed è il punto di ristoro più alto dell’area sciistica di Hemavan. Qui si può godere di una splendida vista e di un hamburger appena grigliato nell’accogliente sala o sulla terrazza soleggiata. Consigliatissimi anche il caffè, la cioccolata calda e le dolci prelibatezze.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

