Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Hochkönig - Maria Alm/Dienten/Mühlbach
Tutti gli impianti di risalita e di innevamento nella regione Hochkönig sono alimentati al 100% da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Per l’innevamento si pone grande attenzione a un utilizzo responsabile e parsimonioso di acqua ed energia. Inoltre, nel comprensorio sciistico viene utilizzata una misurazione digitale dell’altezza della neve, che consente una pianificazione precisa ed efficiente. Viene inoltre definito chiaramente dove sono consentite le discese e dove invece boschi e fauna hanno le loro zone di tranquillità.
Alla stazione a monte della Natrun- e Sonnbergbahn è stato installato un impianto fotovoltaico che contribuisce in modo significativo all’approvvigionamento energetico sostenibile. Ogni anno produce una notevole quantità di energia rinnovabile. Anche l’intero parco veicoli è stato convertito all’utilizzo di carburante HVO. L’impiego di HVO riduce sensibilmente le emissioni di CO₂.
Con il Guest Mobility Ticket, gli ospiti che pernottano possono utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico nel SalzburgerLand. Il comprensorio sciistico Hochkönig dispone di un eccellente sistema di skibus. Non è necessario utilizzare l’auto per tutta la durata della vacanza.
Molti ristoranti e rifugi offrono piatti regionali, nonché deliziose specialità vegetariane e vegane. Sono disponibili strutture ricettive sostenibili.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
Le stazioni ferroviarie più vicine sono Bischofshofen e Saalfelden. Da qui partono gli autobus. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- C'è una rete di skibus ben sviluppata. I collegamenti arrivano fino a Bischofshofen e Saalfelden - tuttavia non esiste un collegamento in autobus tra le località di Maria Alm, Dienten e Mühlbach.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
