Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Hochoetz - Oetz
Tutte le foreste che non devono essere attraversate sono chiuse con cartelli e recinzioni. Nei comprensori sciistici si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti. Le piste da sci sono pascoli durante l’estate e vengono concimate solo con letame naturale. Per l’impianto di innevamento è presente una gestione energetica. Presso il WIDIVERSUM si trova un impianto fotovoltaico. Il calore di scarico della sala macchine della funivia Acherkogel viene utilizzato per il riscaldamento e l’acqua calda del ristorante panoramico in quota. Gli skibus sono ampiamente incentivati. Gli eventi vengono pianificati in modo sostenibile.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria più vicina si trova nella frazione di Ötztal-Bahnhof all'ingresso della valle Ötztal ed è a circa 7 km dall'area sciistica. Ci sono autobus che effettuano il collegamento. - Skibus
- Autobus di linea
- Gli skibus partono da Oetz, Habichen, Piburg e Sautens direttamente verso la stazione a valle di Oetz. La nuova fermata dello skibus si trova direttamente presso la funivia. Da Haiming e Haimingerberg parte uno skibus per Ochsengarten. Inoltre, ci sono skibus tra Ochsengarten e Kühtai, così come altri skibus e autobus di linea che possono essere utilizzati gratuitamente con uno skipass valido in tutta la valle Ötztal.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

