Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Ischgl/Samnaun - Silvretta Arena
A Ischgl e Samnaun si dà grande importanza alla tutela dell’ambiente. Dalla stagione 2019/20 è il più grande comprensorio sciistico climaticamente neutro delle Alpi. In questo processo, la Silvrettaseilbahn AG è stata supportata da ClimatePartner e Vitalpin. Ischgl continuerà a rafforzare gli sforzi per ridurre le emissioni di CO2 anche in futuro. Nel comprensorio sciistico i rifiuti vengono separati. Una vasta rete di skibus garantisce un trasporto agevole verso le funivie a Ischgl e Samnaun. I ristoranti sono collegati tramite la rete fognaria all’impianto locale di depurazione delle acque reflue. Grazie agli impianti solari e ai sistemi di recupero del calore nel comprensorio sciistico si possono risparmiare circa 80.000 litri di olio combustibile all’anno. Inoltre, sono state istituite zone di tranquillità per la fauna selvatica nel comprensorio sciistico.
Comprensorio sciistico a impatto climatico neutro (ClimatePartner.com/13578-1910-1002)
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria più vicina è Landeck. Proprio davanti alla stazione parte l'autobus di linea 4240 in direzione Paznaun. Il viaggio in autobus fino a Ischgl dura circa un'ora. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- Uno skibus collega tutte le aree sciistiche della valle di Paznaun. Il Samnaunbus serve tutte le frazioni e i villaggi di Samnaun.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

