Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Kaltenbach - Hochzillertal/Hochfügen (SKi-optimal)
In quasi nessun'altra area sciistica si trovano così tanti ristoranti e rifugi di alta qualità come nell'Hochzillertal e Hochfügen. Delizie culinarie o accoglienti rifugi di montagna offrono la possibilità ideale per una sosta. Le possibilità di ristoro sono distribuite uniformemente in tutta l'area sciistica. Un punto culminante con specialità culinarie è il tradizionale Ski Food Festival che si tiene ogni dicembre per l'apertura della stagione.
24 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Albergo
Alla stazione a monte della Wimbachexpress a 2340 m
Il ristorante di montagna Albergo è stato completamente rinnovato per la stagione 2018/19. Qui si può gustare una cucina italiana di alta qualità in un ambiente elegante e con una vista mozzafiato sulle montagne. Il menù offre una selezione di antipasti, zuppe, insalate, raffinati piatti di carne e pesce, oltre al risotto. I punti forti sono la pasta e i ravioli fatti in casa. Non mancano ovviamente i tipici dessert italiani. Una carta dei vini ricca e selezionata completa l’offerta. Sulla Sky Terrazza, il Martini Bar più alto d’Europa, ci si può rilassare al sole e godere la vista sulla Zillertal. L’Albergo è il punto di riferimento culinario nell’area sciistica Hochzillertal.
Wedelhütte
Al passaggio tra Kaltenbach e Hochfügen a 2352 m
La Wedelhütte invita gli ospiti a soffermarsi e a gustare deliziosi piatti in un’atmosfera di chalet elegante ed esclusiva. Il piano superiore offre qualcosa di davvero speciale. Nella Gourmet Lounge esclusiva si possono vivere esperienze culinarie di altissimo livello. Non mancano le tradizionali Stuben e le terrazze soleggiate. Nella Wedelhütte si trova la cantina di vini più alta d’Austria. Questa cantina, pur essendo situata nel “Keller” della Wedelhütte, offre una splendida vista sulle montagne dello Zillertal. Dove altro si possono degustare i migliori vini godendo di una vista mozzafiato? Non a caso la Wedelhütte è stata premiata con il riconoscimento “Bester Weinkeller”.
Kristallhütte
Alla stazione a monte della Kristall-Express a 2147 m
Negli ultimi anni la Kristallhütte è diventata un punto d’incontro alla moda nell’area sciistica Hochzillertal. Qui si vive uno stile di vita unico in montagna, accompagnato da beat internazionali e club-sound. Lo chef conquista con una cucina giovane e creativa! Alla Kristallhütte si dà grande importanza alla freschezza e alla provenienza dei prodotti. Per questo vengono serviti prodotti regionali di altissima qualità. Da provare assolutamente le patatine al tartufo. L’atmosfera tipica della baita si ritrova davanti al camino aperto e nelle tradizionali stube. Quando splende il sole, la grande terrazza soleggiata con bar privato, letti ad acqua e sdraio invita a rilassarsi. Protetti dal vento, si può godere di una splendida vista panoramica accompagnati da buona musica. La Kristallhütte offre anche una cantina vini esclusiva e suite per il pernottamento.
Bergrestaurant Mountain View
Alla stazione a monte delle Hochzillertalbahnen a 1760 m
Il ristorante di montagna Mountain View è un capolavoro tecnico. Offre ampio spazio per gruppi di sciatori, associazioni e famiglie. Il ristorante self-service propone un'eccellente selezione di piatti tradizionali della Zillertal, oltre a burger, pasta e pizza. Non mancano un invitante buffet di insalate e dessert. È disponibile acqua potabile fresca dal rubinetto gratuitamente. Una grande terrazza soleggiata con vista panoramica e due bar accoglienti completano l'offerta. Come decorazione si trovano le vecchie cabine della Spieljochbahn e una vecchia seggiovia monoposto. Inoltre, all'interno del Mountain View sono integrati un infopoint, deposito sci, negozio di articoli sportivi, centro guide alpine, scuola di sci, ristorante per gruppi, appartamenti e l'asilo per bambini ospiti Zwergerlclub.
Ski Food Festival
In 13 rifugi distribuiti nell’area sciistica Hochzillertal
Ogni anno a dicembre, in occasione dell'apertura della stagione, si vive un evento gastronomico unico nell'Hochzillertal. Vengono servite specialità culinarie provenienti da 12 paesi diversi. Dalla Francia a Israele, c'è davvero di tutto. I piatti artistici di chef stellati internazionali servono da ispirazione e questi chef supportano anche gli albergatori e i loro cuochi nella preparazione, offrendo consigli e assistenza. Così si possono gustare menù internazionali nelle baite. All'interno dell'area sciistica, presso le stazioni degli impianti di risalita, si possono assaggiare prelibatezze e degustare anche qualche schnaps. Inoltre, i DJ suonano musica e regna un'atmosfera meravigliosa in tutto il comprensorio sciistico.
8erAlm
Alla stazione a monte della 8er-Jet Hochfügen a 2130 m
Per la stagione 2025/26, la 8erAlm a Hochfügen è stata completamente rinnovata. Al piano terra vi attende un moderno ristorante self-service, mentre al primo piano la Pizzeria 8erAlm con servizio al tavolo offre una vera atmosfera italiana. L’ampia terrazza solarium, completamente coperta, protegge in caso di maltempo e lascia entrare molta luce naturale nel ristorante. Una lounge solarium e un chiosco completano l’offerta.
Suggerimento su rifugi
Platzlalm
Sopra la stazione a monte delle funivie Hochzillertal a 1790 m
Lasciatevi viziare dalle specialità tirolesi. Con il bel tempo sulla terrazza soleggiata o accanto al camino scoppiettante nella stube.
Die Kashütte
Alla stazione a valle della seggiovia Hirschbichl a 2085 m
La baita comunitaria della Mizunalm ha servito per molti decenni non solo come luogo per la produzione di formaggio, ma anche come punto d'incontro per contadini, mungitori e casari durante l'estate in alpeggio. La baita del formaggio è stata costruita già nel XVII secolo. Con uno sforzo comune, la baita è stata smantellata nell'estate del 2018 e ricostruita all'Hirschbichl. Oggi la baita del formaggio offre un'atmosfera familiare e un ambiente accogliente. Vengono serviti piatti tipici della cucina tirolese casalinga. Sono disponibili due camere doppie per il pernottamento.
Firnhütte
Alla stazione a valle della Neuhüttenbahn a 1700 m
Il confortevole Firnhütte con FirnBar offre una cucina raffinata. Particolarmente consigliata è la pietanza servita sulla pietra calda. Il pane viene ancora cotto in casa.
Kaltenbacher Skihütte
Alla seggiovia esaposto Neuhütten a 1800 m
Rustica baita con specialità tirolesi e après-ski bar davanti alla casa. Quando il tempo è bello, la terrazza soleggiata invita a rilassarsi.
Abfahrtshütte
Alla discesa verso Aschau
Il caratteristico punto d'incontro per sciatori e slittinisti con atmosfera da rifugio alpino e ambiente accogliente. Qui viene ancora servita la vera cucina casalinga della Zillertal e anche l'après-ski non manca. Solo non bisogna perdere l'ultimo shuttle per la stazione a valle delle Hochzillertalbahnen.
Holzalm
Presso la Holzalm a 1935 m a Hochfügen
La caratteristica baita è stata completamente riaperta per la stagione 2013/14. Offre accoglienti stube, una grande terrazza soleggiata e una cucina raffinata.
Aarwirt
Sulla discesa a valle Holzalm Hochfügen
Il raffinato ristorante per intenditori, direttamente nell’area sciistica di Hochfügen sulla pista di rientro a valle.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
