Vantaggi:
Area sciistica di prima classe per famiglie, Sunny Mountain Erlebnispark per famiglie e principianti, cabinovia a 10 posti dalla valle, impianto di innevamento ad alte prestazioni, ampie discese sopra il limite degli alberi, piste nere impegnative, itinerari sciistici, grande area freeride,Svantaggi:
Nessuna pista da fondo a KapplDescrizione Kappl
Kappl - un consiglio segreto tra le stazioni sciistiche di media grandezza. Dalla valle si raggiunge l’area sciistica di Kappl con la cabinovia Dias a 10 posti fino a 1.830 m. Qui si può subito cambiare sulla seggiovia Alblitt con cupole paravento, che porta fino a 2.300 m. Da qui partono piste facili, di media difficoltà e difficili che riportano alla stazione a monte della cabinovia. Si può anche scendere verso gli skilift Alblitt. Lo skilift Alblitt termina prima che inizi la salita ripida, mentre la seggiovia Alblittkopf con cupole paravento porta fino a 2.644 m. Da quassù si gode una splendida vista sulla valle di Paznaun.
La pista difficile 8 e la pista di media difficoltà 7 scendono su ampi pendii senza alberi fino alla seggiovia Alblittkopf. La Lattenabfahrt si snoda intorno alla montagna e termina infine alla seggiovia doppia Gongall. Accanto a questa pista si trovano splendidi pendii ideali per il fuoripista. La Lattenabfahrt scende dolcemente attraverso il Lattenjoch tra l’Alblittköpfe (2.720 m) e la Hohe Spitze (2.796 m) verso il limite del bosco. Con la seggiovia doppia Gongall si può risalire la montagna poco dopo il limite del bosco.
Alla stazione a monte della Diasbahn si trova una grande area per famiglie e principianti. Il cosiddetto Sunny Mountain Erlebnispark dispone di diversi tappeti mobili (per lo più coperti) ed è completamente orientato alle famiglie. Il Mardinalift fino a 2.130 m serve anch’esso piste larghe. Gli esperti preferiscono le piste 3, 8 e 10 nonché le skiroute. I freerider hanno a disposizione una vasta area sciistica libera e non protetta. Alla stazione a valle conduce una pista di media difficoltà.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo