Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Katschberg
In tutto il comprensorio sciistico vi aspettano rifugi accoglienti e tradizionali. La qualità delle soste nei rifugi è generalmente molto buona.
13 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Restaurant Ainkehr
Alla stazione a valle della Aineckbahn sul Katschberghöhe
Il rifugio gourmet sul Katschberg offre una cantina esclusiva con vini pregiati da tutto il mondo, una cantina dei formaggi con alcune varietà prodotte in casa e una cella di stagionatura per la carne. 30 diversi tipi di formaggio provenienti dalla Carinzia, dalla Bregenzerwald, dalla Lechtal e dal Friuli aspettano gli ospiti.
Stamperl Katschberg
Alla stazione a valle della Gamskogelexpress sul Katschberghöhe a 1670 m
Nello Stamperl Katschberg si trova il birrificio "Katschbeer". È il birrificio più alto d'Austria e produce ogni giorno 1000 litri di birra. Lo Stamperl offre specialità regionali e classici internazionali in un'atmosfera accogliente e rustica. Il bar-birrificio con vista sulle caldaie completa l'offerta. Quando il tempo è bello, una grande terrazza soleggiata invita a rilassarsi.
Suggerimento su rifugi
Gamskogelhütte
Sulla pista Gamskogel a 1850 m
Il rifugio accogliente con una grandissima terrazza soleggiata offre una vasta selezione di specialità carinziane preparate con ingredienti della regione e da agricoltura biologica. Tutti i piatti vengono preparati freschi direttamente nel rifugio. La Gamskogelhütte si trova proprio sul confine tra Carinzia e Salisburgo. Il pane viene preparato in Carinzia e cotto in Salisburgo. Inoltre, due volte a settimana (ogni giorno durante le vacanze) vengono organizzate serate di slittino con pista illuminata. Alla Gamskogelhütte si trova probabilmente l’ufficio di stato civile più alto d’Austria. Accanto alla Gamskogelhütte si trova la cappella di Maria.
Gipfelrestaurant Adlerhorst
Alla cima dell'Aineck
Vista affascinante dalla terrazza soleggiata: dalle Nockberge fino agli Hohen Tauern. Dall'Aineck si gode una vista su un quinto dell'Austria.
Pritzhütte
Il consiglio fuori dalle piste: Dopo un sentiero escursionistico di 4 km si raggiunge comodamente, in circa un’ora di cammino, la rustica Pritzhütte nella riserva naturale Gontal al Katschberg.
In inverno si può raggiungere la Pritzhütte con una romantica slitta trainata da cavalli oppure con il Biolift Katschberg: insieme a un maestro di sci esperto si parte dal Tschaneck e si scende lungo la pista naturale fino alla Pritzhütte – per tornare al Katschberghöhe si utilizza poi il Biolift (gli sciatori si agganciano con una corda alla carrozza trainata da cavalli).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

