Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Kaunertaler Gletscher (Ghiacciaio del Kaunertal)
Sul ghiacciaio del Kaunertal si trova con la Black Ibex probabilmente la pista più ripida dell’Austria, con una pendenza dell’87,85%. L’inclinazione del pendio al Falginjoch è davvero notevole! Altre attraenti piste nere partono dal Karlesjoch e dal Weißseejoch.
Il ghiacciaio del Kaunertal è un vero consiglio da insider per i freerider, grazie alle numerose varianti non segnalate e ai pendii di powder intatti. Diverse varianti non segnalate dell’area sciistica partono dal Karlesjoch, dal Weißseejoch e dal Nörderjoch e portano fino alla Ochsenalmbahn o al Fernergarten (skibus). E per i veri appassionati c’è persino una variante che porta in Alto Adige, nella Vallelunga. Ma attenzione: qui è necessario uno skiguida e un transfer di ritorno (90 km).
Informazioni per sciatori esperti, freerider
Molte aree per freeriding/sci in neve fresca
Poche piste con gobbe/cunette
Offerta di piste per sciatori esperti
Piste nere
55 km Tutte
Difficili
10 km (18 %)
Discesa più difficile
Pista Black Ibex · Lunghezza 0,4 km · Dislivello 182 m La pista più ripida dell'Austria con una pendenza dell'87,85%. L'inclinazione della pista è davvero estrema!
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.