Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Kühtai
Kühtai è una località turistica sostenibile. Il 100% dell’energia elettrica pulita proviene direttamente dalla vicina centrale idroelettrica Sellrain-Silz. Un impianto fotovoltaico presso la Casa del Turismo produce energia in modo sostenibile. Il 90% di tutte le strutture di Kühtai riceve il riscaldamento da un impianto a biomassa che utilizza esclusivamente biomassa locale. A Kühtai si trova anche la stazione di ricarica elettrica più alta del Tirolo. L’arrivo con i mezzi pubblici è attivamente promosso. Skibus gratuiti collegano le stazioni ferroviarie di Innsbruck e Ötztal, nonché Imst, Silz, Sellrain, Gries e l’area sciistica Hochoetz. Si presta attenzione a una corretta separazione dei rifiuti e a un innevamento ecologico grazie a impianti moderni.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
Ci sono due stazioni ferroviarie adatte per raggiungere l’area sciistica. La stazione di Ötztal si trova a 21 km di distanza. La stazione di Innsbruck dista 36 km dall’area sciistica. Autobus skibus gratuiti collegano a Kühtai. - Skibus
- Autobus di linea
- Per Kühtai circolano regolarmente 2 autobus di linea. Un autobus di linea collega Kühtai con Innsbruck e un altro con Silz/Ötztal Bahnhof. Gli autobus di linea sono anche skibus gratuiti. Uno skibus gratuito collega regolarmente l’area sciistica Kühtai con l’area sciistica Hochoetz.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

